Telepass%2C+evoluzione+in+atto%3A+nuovo+modello+in+arrivo
cityrumorsit
/economia/telepass-evoluzione-in-atto-nuovo-modello-in-arrivo.html/amp/
Economia

Telepass, evoluzione in atto: nuovo modello in arrivo

Telepass, l’evoluzione è in atto, in arrivo un nuovo modello: tutto quello che serve sapere in merito e gli ultimi aggiornamenti 

Telepass non ha alcuna intenzione di guardare indietro. Anzi, sempre più in avanti per un futuro migliore ed, allo stesso tempo, “semplice”. Tanto è vero che la nota azienda sta innovando, sempre di più, tutte le sue opzioni di pagamento. L’obiettivo, ovviamente, è fin troppo chiaro: cercare di migliorare le mobilità urbane. A comunica20rlo ci ha pensato direttamente l’amministratore delegato, Luca Luciani.

Telepass, evoluzione in atto (Ansa Foto) Cityrumors.it

Proprio quest’ultimo ha presentato una nuova strategia: la stessa che includere delle offerte più semplificate. Una delle novità più importanti porta a quella del servizio “Pay For Use“. Un qualcosa che è stato creato esclusivamente per gli utenti che non utilizzano spesso il telepedaggio.

Telepass, cos’è la “Pay For Use”? Tutto quello che serve sapere

Manca davvero poco per l’arrivo di questa importante offerta. Basti pensare che, a partire dal 1° luglio prossimo, verrà messa in atto la nuova offerta “Base”. La stessa che costerà meno di 4 euro al mese (per la precisione 3,90€ contro gli attuali 1,83€). Cosa consente tutto ciò? Di associare due targhe e di accedere al telepedaggio e ad altri quattro servizi. Una proposta “Plus” che consentirà di fruire a oltre 25 servizi, con tanto di promozione valida fino al mese di dicembre del prossimo anno.

NovitĂ  per i clienti Telepass (Screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza, però, è in arrivo una nuova proposta dal nome “Pay For Use”. Contempla un addebito di un euro al giorno solamente per i giorni di effettivo utilizzo del Telepass. Senza dimenticare i 10 euro di costo di attivazione del Telepass, invece inclusi negli abbonamenti. Le novità, inoltre, non sono affatto finite qui visto che in futuro si sta studiando anche una formula per i giovani. Nei prossimi giorni verranno rese note tutte le informazioni necessarie per coloro che sono interessati. 

Luca Luciani ha grandi idee. Da quando ha assunto il ruolo di nuovo ceo del gruppo (lo scorso 2 marzo) sta portando avanti una strategia molto importante. Basti pensare che Telepass è pronta ad investire ben 500 milioni di euro per i prossimi cinque anni. L’obiettivo, fanno sapere, è quello di potenziare la piattaforma tecnologica e rafforzare la presenza nei servizi di mobilità urbana di 5o città italiane.

A livello di numeri si vuole passare dai 7 milioni di clienti attuali a 10. Per il 2030 si aspettano di ricavare ben 1 miliardo di euro. Lo scorso anno l’azienda ha chiuso con un fatturato di 380 milioni di euro (vale a dire il +20%). Senza dimenticare le operazioni dal valore di 8,5 miliardi. L’azienda è attiva in 17 Paesi, con quasi 2000 dipendenti ed è controllata da Mundys. 

Cristiano

Recent Posts

Istat: in Italia la spesa a famiglia resta invariata, ma c’è un dato che preoccupa

L'ultimo rilevamento, effettuato dal principale istituto di statistica in Italia, ha messo in rilievo come,…

7 ore ago

Il centrodestra trionfa anche in Calabria: i prossimi obiettivi

Prima le Marche e poi la Calabria. Il centrodestra continua a confermarsi la prima coalizione…

13 ore ago

Due anni fa l’attacco a Nova Festival: il ricordo di Israele e il punto sul negoziato

Era il 7 ottobre 2023 quando i miliziani palestinesi attaccarono durante il Nova Festival provocando…

14 ore ago

Bambino di 3 anni abusato da un supervisore: il testimone muto per quasi una settimana

Bambino di 3 anni vittima di abusi sessuali da un supervisore doposcuola. Testimone muta per…

17 ore ago

Gianluca Insolvibile (Nextworks Srl): innovare è connettere

Ci sono imprenditori che seguono le regole, e poi c’è chi, come Gianluca Insolvibile, ha…

18 ore ago

LeBron James tiene tutti sulle spine: ennesimo rilancio o addio?

Il grande campione vuole colpire ancora e dopo la "Decision" del 2010 in cui comunicò…

1 giorno ago