Allarme+make+up%2C+sostanze+discutibili+trovate+in+alcune+marche+famose%3A+promossi+e+bocciati%2C+dal+test+risultati+allucinanti
cityrumorsit
/lifestyle/allarme-make-up-sostanze-discutibili-trovate-in-alcune-marche-famose-promossi-e-bocciati-dal-test-risultati-allucinanti.html/amp/
Lifestyle

Allarme make up, sostanze discutibili trovate in alcune marche famose: promossi e bocciati, dal test risultati allucinanti

È allarme make up dopo che sono state trovate delle sostanze discutibili all’interno di marche famose. Dopo il test ci sono state tante bocciature: ecco i prodotti che non hanno superato le analisi.

Il nuovo test tedesco ha messo in evidenza come in alcuni prodotti per il make up abbiano delle sostanze controverse come paraffine e conservanti discutibili. Una situazione che fa preoccupare i consumatori e getta un’ombra nel settore.

È allarme sui prodotti make up – (Cityrumors.it)

A occuparsi personalmente dei test e a lanciare un allarme sul make up è stata la rivista tedesca Ökotest, la quale da anni si preoccupa dei consumatori. È stato proprio il magazine che ha deciso di fare delle prove su 16 mascara neri con effetto volumizzante, tra questi prodotti 7 erano certificati.

La fascia di prezzo dei cosmetici utilizzatissimi dalla popolazione di tutto il mondo era davvero un bel po’ ampia, così da abbracciare più prodotti. Quindi si è andato da mascara che costavano 2,88 euro a 24,38 euro. Le analisi hanno sottolineato che 10 prodotti hanno avuto un risultato positivo e 6 sono stati bocciati.

Allarme make up: 6 mascara bocciati dal test

I prodotti bocciati dal test tedesco sono quelli che usano grassi a base di petrolio, polimeri sintetici e siliconi. Parliamo di elementi che lavorano in genere per garantire che una stabilità alle ciglia così da avere un effetto migliore, anche se ci sono parecchi svantaggi.

Il test sui mascara è poco edificante – (Cityrumors.it)

Si tratta di ingredienti che possono avere un impatto non solo sull’ambiente e quindi poco sostenibili, ma considerati un pericolo anche per la salute di ogni persona. Proprio per questa ragione l’allarme è stato parecchio incisivo da parte di coloro che hanno effettuato i test.

Nel dettaglio, lo studio ci ha tenuto a mettere in guardia i consumatori rivelando quali sono i tre peggiori mascara in commercio, ovvero quelli che bisognerebbe evitare di acquistare perché presentano gli ingredienti controversi, oltre al fatto che sono contaminati al loro interno.

Il primo prodotto da non prendere in considerazione è il Maybelline The Colossal Volume Express, 01 Black, il quale ha all’interno degli ingredienti discutibili. In seguito sono stati segnalati altri due prodotti della casa L’Oréal: Nyx (l’Oréal) Worth the Hype, Volume & Lengthening Mascara, 01 e L’Oréal Voluminous Mascara Extra Volume, Black.

Il test della rivista tedesca ha poi sottolineato quali sono i marchi migliori quando si parla di mascara. Tra questi troviamo il Benecos, il Dr Hauschka, il Lavera, il Sante e il Terra Naturi. Mentre la sufficienza l’hanno strappata i prodotti Essence, Manhattan e Max Factor.

Isabella Insolia

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

4 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

14 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

16 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

20 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

23 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago