Apri+la+dispensa%2C+troverai+il+rimedio+per+pulire+perfettamente+la+tv%3A+addio+all%26%238217%3Bacquisto+di+prodotti+specifici
cityrumorsit
/lifestyle/apri-la-dispensa-troverai-il-rimedio-per-pulire-perfettamente-la-tv-addio-allacquisto-di-prodotti-specifici.html/amp/
Lifestyle

Apri la dispensa, troverai il rimedio per pulire perfettamente la tv: addio all’acquisto di prodotti specifici

Pulire la tv è possibile non solo con prodotti specifici ma con un trucco segreto presente direttamente in dispensa.

In commercio ci sono tanti agenti pulenti specifici, sicuramente anche molto validi, questi però oltre ad avere dei costi piuttosto impegnativi sono anche a base di sostanze chimiche che non sono di certo ottimali per l’ambiente e per lo spazio in cui ci si trova poi a respirare.

Come pulire velocemente la tv (cityrumors.it)

Quindi se si tratta di una pulizia che avviene di tanto in tanto possono anche andare bene, ma se si passano ogni giorno forse sarebbe meglio optare per un trucco molto più semplice, che permette di mantenere le superfici pulite a lungo.

Trucco in dispensa per pulire la tv: non serviranno prodotti chimici

Questo è un trucco che praticamente nessuno conosce e che è veramente sorprendente non solo perché naturale e molto economico ma utile perché consente di eliminare a fondo lo sporco e di prevenirlo. Nella maggior parte dei casi quando si passano prodotti chimici si toglie un po’ di polvere e si rende il vetro più pulito ma pochi secondi dopo, proprio per lo stesso effetto, la polvere sarà nuovamente accumulata ovunque. Questo è un problema comune, sia per pc che per dispositivi che hanno uno schermo.

Come pulire la tv con un trucco (cityrumors.it)

L’obiettivo quindi è utilizzare qualcosa che possa far brillare e, al tempo stesso, rendere pulito e lucido il tutto quindi sicuramente andare ben oltre la polvere in eccesso. C’è una soluzione veramente semplice ed è quella di sfruttare le bustine da tè, vanno bene anche quelle già utilizzate quindi è un sistema di riciclo molto valido.

Le bustine di tè hanno una profumazione leggera e gradevole, sono naturali e costano veramente poco. La bustina va semplicemente strofinata per circa 1 minuto sul monitor e lo farà tornare come nuovo. Cosa ancora più importante, chiaramente, è che impedirà alla polvere di depositarsi immediatamente dopo. Ovviamente è importante che venga fatta attenzione, non bisogna assolutamente procedere quando è bagnata, deve essere secca per poter essere utilizzata.

La bustina si può utilizzare anche più volte, perché è la combinazione data dall’insieme di elementi a fare effetto, quindi sia il materiale esterno che il potere del tè. Per questo si può impiegare tranquillamente andando a risparmiare molti soldi. Un consiglio valido soprattutto quando ci si trova ad utilizzare degli spray in un ambiente dove ci sono ad esempio delle piante. Non è affatto una buona idea, meglio optare per una soluzione naturale.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

5 minuti ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

4 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

6 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

18 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

19 ore ago

Christmas blues: ecco cos’è la “depressione natalizia”

Dietro le luci scintillanti e un'allegria diffusa, il periodo natalizio nasconde in realtà per molte…

20 ore ago