Barrette proteiche al cioccolato al latte: gusto e salute per migliorare le proprie giornate

Contiene link di affiliazione.

Sei spesso scarico durante la giornata? Hai bisogno di un po’ di energia? Ecco: avere con sé delle barrette proteiche potrebbe migliorare radicalmente il valore della propria giornata con uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio, senza mettere da parte in alcuna maniera tanto l’importanza dei giusti ed equilibrati valori nutrizionali quanto la bontà del gusto.

Di barrette proteiche ne esistono di molteplici tipi, con una varietà tale da adattarsi alle esigenze di persone diversissime tra loro: dalla frutta fino alla cioccolata passando poi per fragranze molto più particolari, con composizioni in grado di adattarsi tanto a chi preferisce i cibi più morbidi a chi invece piace sgranocchiare barrette friabili.

Barrette proteiche e spuntino
Barrette proteiche, ecco perché mangiarle (CityRumors.it)

Barrette proteiche al cioccolato al latte: uno sprint in più per la tua salute

A differenza di quanto moltissimi credono, le barrette proteiche non si consumano solo se si sta a dieta bensì possono diventare un ottimo sostitutivo per una merenda ricca di gusto e piena di nutrienti. Il termine proteiche sta a indicare l’elevato quantitativo di proteine presenti all’interno delle barrette rispetto agli altri tipi di micronutrienti ma questa è solo una parte del perché le barrette sono indicate per essere integrate nella propria dieta come uno spunto perfetto.
Ecco alcune delle qualità migliori che hanno:

  • L’elevata quantità di proteine permette di ottenere la giusta carica di energia dopo eventuali allenamenti sportivi, senza dimenticare la loro natura perfetta di spuntino tra un pasto e l’altro. Tra le barrette più gustose queste sicuramente non possiamo non citare le Enervit al cioccolato al latte, buonissime e perfette per ogni momento della giornata senza glutine e olio di palma;
  • Le barrette sono pratiche perché facili da trasportare quando siamo fuori casa. Questo le rende preferibili ai frullati proteici che hanno lo stesso quantitativo di micronutrienti ma che risultano più difficili da portare appresso;
  • L’elevata concentrazione di nutrienti e calorie le rendono un perfetto spuntino alternativo per chi sta seguendo un regime di dieta controllata;
  • Solitamente sono senza zuccheri aggiunti (visto che contengono quelli naturali presenti in frutta e altri ingredienti)
  • Esistono in tantissime varianti, comprese anche quelle prive di glutine o olio di palma.

Come vanno

Le barrette proteiche sono uno snack perfetto da consumare dopo che si è fatto sport o magari tra un pasto e l’altro. Ci sono però delle indicazioni da seguire. Proprio perché sono ricche di latte e fibre non si deve eccedere con l’assunzione, infatti il consiglio è quello di mangiarne 1-2 al giorno.

Una barretta con le spiegazioni sulle sue qualità
Consigli sulle barrette proteiche (CityRumors.it)

Va inoltre specificato, soprattutto a chi si avventura in diete fai-da-te, che non sono sostitutive per un pasto ma devono essere integrate all’interno di una dieta variegata ed equilibrata oltre che inserite in uno stile di vita sano.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy