Contiene link di affiliazione.
Sei spesso scarico durante la giornata? Hai bisogno di un po’ di energia? Ecco: avere con sé delle barrette proteiche potrebbe migliorare radicalmente il valore della propria giornata con uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio, senza mettere da parte in alcuna maniera tanto l’importanza dei giusti ed equilibrati valori nutrizionali quanto la bontà del gusto.
Di barrette proteiche ne esistono di molteplici tipi, con una varietà tale da adattarsi alle esigenze di persone diversissime tra loro: dalla frutta fino alla cioccolata passando poi per fragranze molto più particolari, con composizioni in grado di adattarsi tanto a chi preferisce i cibi più morbidi a chi invece piace sgranocchiare barrette friabili.
A differenza di quanto moltissimi credono, le barrette proteiche non si consumano solo se si sta a dieta bensì possono diventare un ottimo sostitutivo per una merenda ricca di gusto e piena di nutrienti. Il termine proteiche sta a indicare l’elevato quantitativo di proteine presenti all’interno delle barrette rispetto agli altri tipi di micronutrienti ma questa è solo una parte del perché le barrette sono indicate per essere integrate nella propria dieta come uno spunto perfetto.
Ecco alcune delle qualità migliori che hanno:
Le barrette proteiche sono uno snack perfetto da consumare dopo che si è fatto sport o magari tra un pasto e l’altro. Ci sono però delle indicazioni da seguire. Proprio perché sono ricche di latte e fibre non si deve eccedere con l’assunzione, infatti il consiglio è quello di mangiarne 1-2 al giorno.
Va inoltre specificato, soprattutto a chi si avventura in diete fai-da-te, che non sono sostitutive per un pasto ma devono essere integrate all’interno di una dieta variegata ed equilibrata oltre che inserite in uno stile di vita sano.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
Un grave pericolo riscontrato dagli esperti: diversi cibi sarebbero stati contaminati. E' corsa contro il…
Un report firmato dal mondo sanitario ha creato allarmismo tra i pazienti italiano: un farmaco,…
I dati sono eloquenti: negli ultimi dieci anni gli italiani hanno visto levitare il prezzo…
Le ultime analisi hanno portato i responsabili sanitari a lanciare un vero e proprio allarme:…
La loro storia ha colpito l'opinione pubblica, trasformandoli in una sorta di influencer. I due…
Tra i più giovani si sta diffondendo una nuova droga: una sostanza più facilmente reperibile,…