Box+doccia+con+zone+ammuffite%3F+Cos%C3%AC+le+rimuovi+in+un+lampo+senza+strofinare
cityrumorsit
/lifestyle/box-doccia-con-zone-ammuffite-cosi-le-rimuovi-in-un-lampo-senza-strofinare.html/amp/
Lifestyle

Box doccia con zone ammuffite? Così le rimuovi in un lampo senza strofinare

Il box doccia tende ad accumulare molta muffa, è un problema che riguarda tutti ed eliminarla senza strofinare non è affatto facile. 

La muffa è veramente molto complessa da debellare, quello che facciamo solitamente infatti è rimuoverla in superficie ma nulla più. Per questo non solo poi si sviluppa nuovamente e si diffonde, ma viene liberata anche nell’aria e inizia ad attaccare anche altre zone.

Come rimuovere la muffa senza difficoltà (cityrumors.it)

Il bagno è una delle aree più colpite anche in abitazioni che di fatto non sono tipicamente umide perché c’è sempre acqua, quindi dopo la doccia, dopo aver usato gli igienici o comunque ogni qual volta si utilizza il bagno con abbondante acqua, sarebbe utile aprire la finestra e far passare aria affinché non si generi muffa.

Come rimuovere la muffa dal box doccia velocemente

La muffa è un fungo, come tale si insinua molto facilmente ma non altrettanto viene rimossa. Prolifera, colpisce ogni cosa, ogni prodotto, e si diffonde al punto che poi diventa veramente molto complesso far tornare le cose alla normalità. Le zone umide come il box doccia sono sicuramente le prime ad essere colpite e di questo bisogna prenderne atto, nello specifico ciò accade lungo i bordi, quindi dove c’è il silicone, dove ci sono le fughe e nei punti di congiunzione.

Come eliminare la muffa dalla doccia (cityrumors.it)

Come fare per rimuoverle? Sicuramente i prodotti chimici non servono e peggiorano la situazione. Risulta fondamentale adoperare un trucco della nonna che ancora oggi è molto utile e permette di debellare il problema senza dover passare ore a strofinare le varie superfici. Basta solo prendere un prodotto detergente di pulente o un qualunque sgrassatore, anche di tipo naturale (molto meglio). Applicarlo su un batuffolo di cotone, ben impregnato. Quindi sistemarlo sullo spazio dove c’è la muffa o lungo i bordi dove insomma bisogna intervenire. Al mattino dopo, non ci sarà più nulla.

Va ricordato chiaramente che utilizzare prodotti adeguati allo scopo, quindi spray e simili che sono pensati per rimuovere la muffa, è la cosa migliore. Lo strofinamento che spesso viene messo in pratica è quanto di peggio si possa fare. Andando ad attaccare la parte esterna della muffa infatti si vanno a rilasciare le particelle che iniziano a vagare nell’aria e quindi a intaccare altro. Inoltre queste vengono respirate dalla persona per questo motivo, anche per sicurezza, non bisogna grattare o provare strumenti impropri. Questa tecnica non prevede nessun intoppo, richiede pochissimi minuti, è economica e risolve il problema.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Leone salta un muro e aggredisce una donna con due bambini – VIDEO

Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…

2 ore ago

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

14 ore ago

Indonesia: vicino l’isola di Bali un tragico incidente

Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…

19 ore ago

Caldo bollente, oggi 20 città da bollino rosso: ma da lunedì cambia tutto

Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…

19 ore ago

Terrore a Roma, violenta esplosione: residenti e automobilisti in fuga [VIDEO]

La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…

1 giorno ago

⁠Si faceva chiamare il “Gesù siberiano”: condannato a 12 anni di carcere

Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…

1 giorno ago