Carta da forno, utile in cucina ma non solo: ecco come utilizzarla

Per le pulizie di casa esistono diverse metodi, ma questo non tutti lo conoscono: ecco come usare la carta da forno

Fare le pulizie in casa non è mai semplice. Anche se si presta massima attenzione a non sporcare, ogni giorno si trova qualcosa fuori posto. Se poi aggiungiamo ai lavori domestici anche i mille impegni quotidiani, ecco che servono soluzioni per pulire l’abitazione in maniera semplice e veloce, ma anche in modo che resti limpida il più a lungo possibile.

Pulizie
Come usare la carta da forno per le pulizie – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Esistono in commercio numerosi prodotti che aiutano a pulire a fondo la casa e molto spesso si possono anche creare in casa soluzioni fai da te; per esempio, per l’igiene della cucina, bastano bicarbonatoaceto di vino bianco e limone.

Il bicarbonato è adatto per piani cottura in acciaio, forno, microonde e frigorifero. Si può usare in polvere, direttamente sulla spugnetta o su un panno in microfibra, oppure diluito in acqua tiepida.  L’aceto di vino bianco può servire a sgrassare fornelli in acciaio e forno. L’aceto è perfetto anche per lucidare le pentole, sgrassare i piatti e per la pulizia della lavastoviglie.

Pulire la doccia e il piano cottura con la carta da forno

Chiarito quindi il fatto che ci sono diversi rimedi, anche naturali, per fare le pulizie, passiamo agli oggetti da utilizzare. Sapevate che la carta da formo può rivelarsi fondamentale per i lavori domestici?  A dare qualche consiglio è mammastyle.it.

Come usare la carta da forno? Se hai dimenticato di aggiungere ricariche per spolverino o mocio bagnato e asciutto alla tua lista della spesa, la carta forno funziona in un baleno. Usa la carta forno per spolverare console multimediali e cassettiere, oppure taglia un foglio per adattarlo al mocio bagnato e asciutto e fallo scivolare lungo il pavimento duro per raccogliere la polvere.

Pulizie
Carta da forno contro ruggine e calcare – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Infissi e ferramenta. Macchie d’acqua e impronte digitali non possono competere con un piccolo foglio di carta forno. Usa la carta forno per lucidare i rubinetti del bagno, le manopole della doccia, le maniglie delle porte e le maniglie dei cassetti.

La cabina della doccia. La zona doccia non sarà più la stessa con la carta forno. Tira via le macchie e agli aloni dalla cabina doccia, laddove scorre ogni giorno acqua, Il risultato sarà sorprendente.

Brillare Elettrodomestici. Rimuovi fastidiose impronte digitali o altri punti dagli elettrodomestici in casa con un foglio di carta forno. Pulisci gli elettrodomestici in acciaio inossidabile o altre superfici dure come fai di solito, quindi strofina la carta forno lungo la superficie per lucidarla.

Impostazioni privacy