Casa+gratis%3A+la+svolta+che+salva+le+famiglie%2C+come+ottenerla+subito
cityrumorsit
/lifestyle/casa-gratis-la-svolta-che-salva-le-famiglie-come-ottenerla-subito.html/amp/
Lifestyle

Casa gratis: la svolta che salva le famiglie, come ottenerla subito

Finalmente anche chi non può accendere un mutuo con la banca, oggi potrà avere una casa in cui vivere. Vediamo come fare.

Sono tante le persone che non hanno la possibilità né di accendere un mutuo né di pagare un canone d’affitto. Oggi per loro c’è una bella notizia: potranno avere una casa gratis.

Puoi avere una casa gratis/ Cityrumors.it

La casa ha un valore simbolico importantissimo. Oltre ad essere una necessità avere un tetto sotto cui vivere, mangiare e dormire, la casa rappresenta il “nido”, il nostro rifugio. Non poter avere una casa significa, in un certo senso, sentirsi esposti ai rischi, in balia degli altri e può generare frustrazione. Purtroppo, oggi, riuscire ad accendere un mutuo è sempre più difficile.

La banche chiedono buste paga sempre più alte o garanzie che ben pochi possono fornire. Molte coppie o famiglie con figli, in questi due anni, si sono visti rifiutare la richiesta del mutuo. Contemporaneamente, siccome nessuno può più acquistare, i canoni degli affitti sono aumentati per la crescente domanda. Sono tante le famiglie che non possono nemmeno più pagare l’affitto. Finalmente una bella notizia: c’è un modo per avere una casa gratis.

Ecco come avere una casa gratis

Basta frustrazione per non riuscire ad accendere un mutuo o per non poter più pagare il canone dell’affitto. C’è un modo molto semplice per avere una casa gratis tutta per te e per la tua famiglia. Vediamo cosa bisogna fare.

Ecco come puoi avere una casa gratis/ Cityrumors.it

È frustrante, soprattutto superati i 40 anni, vedersi rifiutare il mutuo dalla banca e magari non riuscire neanche più a far fronte all’affitto mensile. Che fare? Chiedere aiuto agli amici? Tornare a condividere l’appartamento come ai tempi dell’università? Queste possono essere soluzioni temporanee ma certamente non definitive.

Se si ha la possibilità si può optare per il rent to buy: affittare una casa per un periodo – da un minimo di 3 anni fino ad un massimo di 10 – per comprarla ad un prezzo più basso in un secondo momento. Tuttavia, è bene precisare, che nel lasso di tempo in cui si vive in affitto, si paga una quota più alta che fungerà da deposito in caso di acquisto. Va da sé che questa soluzione non va bene per chi già fa fatica a pagare un affitto normale.

Una soluzione molto spesso sottovalutata consiste nell’andare a vivere nei sottotetto. I sottotetto dei palazzi, infatti, costano davvero pochissimo e offrono parecchi vantaggi. In primis se vivi in un sottotetto avrai sempre moltissima luce. In secondo luogo, trattandosi di spazi solitamente piccoli, in inverno si scaldano in fretta e tu risparmierai tantissimo sulle bollette. Spenderai ancor meno per arredare la tua nuova casa. Certo si tratta di una soluzione ottima per i single o per le coppie, sicuramente non per famiglie numerose con bambini.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

A volte ritornano: Fdi rilancia un ex Ministro: “Sarò capolista”

Si accende la battaglia politica: in vista delle prossime elezioni regionali, il partito del Premier…

4 ore ago

Queste vecchie macchine da scrivere valgono una fortuna: potresti averle in casa

Oggi non le usa più nessuno ma la macchine da scrivere, nel secolo scorso, sono…

7 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Amendola su Fuori la verità: “Ti rende libero”

Claudio Amendola era tra i presenti oggi sul red carpet della ventesima edizione della Festa…

17 ore ago

Uomini o donne, chi invecchia peggio? L’analisi del cervello lascia pochi dubbi

Chi invecchia peggio tra gli uomini e le donne? Chi riesce a mascherare meglio i…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Brunori Sas su Il tempo delle noci: “La famiglia è importante, anche troppo”

Tra i presenti oggi alla Festa del Cinema di Roma c'era anche Brunori Sas per…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Santamaria su Il falsario: “Non c’è più una fazione, diciamoci la verità”

Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, giunta alla ventesima edizione, c'era anche…

18 ore ago