Non+riesci+a+dormire+per+il+dolore+al+collo%3F+Un+buon+cuscino+per+la+cervicale+%C3%A8+ci%C3%B2+che+ti+serve
cityrumorsit
/lifestyle/dormire-dolore-collo-cuscino-cervicale.html/amp/
Lifestyle

Non riesci a dormire per il dolore al collo? Un buon cuscino per la cervicale è ciò che ti serve

Contiene link di affiliazione.

Il dolore alla cervicale può essere un fastidio davvero invalidante e soprattutto la causa di terribili insonnie; e quando non si dorme – se anche tu hai lo stesso problema – saprai bene che subentrano tutta una serie di fastidi che possono stravolgere il tuo quotidiano. Il dolore al collo può essere causato da molteplici fattori, dallo stress, da una scorretta postura, ma anche da cambiamenti climatici, da movimenti sbagliati e addirittura dal troppo tempo passato a guardare lo smartphone.

La cervicalgia è una patologia a tutti gli effetti e come tale ha una serie di conseguenze per la nostra salute psico-fisica così come diversi rimedi per curarla; tra questi la scelta di un buon cuscino per la cervicale è la prima cosa che ti suggerisco di fare, se acquisterai il giusto prodotto diventerà senz’altro il tuo ‘migliore amico’.

Problemi con la cervicale? Il cuscino ideale per risolverla – Cityrumors.it

Cervicale: questi sono i sintomi più comuni

Soffrire con la cervicale può essere molto doloroso; saprai bene che talvolta la sensazione è quella di una fitta costante al collo che impedisce i movimenti, altre è una sofferenza più diffusa che può arrivare a colpire non solo la testa ma anche tutta la schiena. Chi ha la cervicalgia può avere diversi sintomi con dolori che possono arrivare anche ai nervi se si è in presenza di un vera e propria infiammazione, ma la sensazione più diffusa è proprio la mancata libertà nei movimenti che un tempo si aveva.

I problemi sono molteplici e come avrai capito anche tu si possono estendere a tutto il corpo; ecco perché se stai soffrendo con la cervicale può esserti capitato di avvertire un intorpidimento al braccio, una rigidità muscolare, forte mal di testa, vertigini e stanchezza. Nella fase più acuta, invece, questa patologia può causare cefalea, nausea e addirittura disturbi sensoriali. Sicuramente ti sarà capitato di avvertire quegli scricchiolii quando muovi la testa che ricordano un po’ il rumore che faceva il vecchio mobile della nonna, questi sono dovuti allo sfregamento delle strutture articolari e vertebrali. In pratica il disco elastico che serve come ammortizzatore tra le vertebre si usura e questo causa quei rumorini che tanto incuriosiscono – a qualcuno spaventano – quando li sentiamo. 

Quali sono i cuscini utili per la cervicale?

Assodato che la cervicale può diventare una grande sofferenza, è importante trovare tutti i rimedi che possano servire a guarire. Oltre a massaggi, terapie con professionisti e ginnastica posturale, la prima cosa che puoi fare è acquistare un cuscino indicato per la cervicale, che servirà a provare sollievo e al contempo avrà un effetto curativo. A tal proposito abbiamo due prodotti da suggerirti, uno più caro e un altro più economico.

Se stai cercando qualcosa di tecnico e in memory foam il Pharmaflex Cervical è il cuscino che fa sicuramente al caso tuo, ci troviamo davanti a un prodotto che è il frutto di innovativi test biomedici per trovare la perfetta ergonomia in grado di garantire sollievo a chi lo utilizza e di avere anche un effetto benefico mentre si dorme. Con una tecnologia a 5 strati interni è la soluzione per trovare la postura ottimale mentre si è in posizione supina. Questo cuscino è composto da un tessuto fresco e antiacaro, il quarto stato in poliuretano è il plus che permette di avere freschezza in estate e caldo in inverno, impedendo la formazione di muffa, acari e batteri e non facendo sudare.

Il cuscino per la cervicale Flowen (Sito Amazon) – Cityrumors.it

C’è poi una soluzione più economica, il cuscino cervicale Flower, anche questo in memory foam ma con una struttura sicuramente più semplice, a differenza dell’altro infatti è a un unico strato ma con una forma a doppia onda che serve proprio a posizionare in modo corretto il collo. Realizzato con una federa in bambù, darà una sensazione di freschezza ogni qual volta ti poggerai sopra; ha anche una funzione antirussamento che potrebbe far piacere al tuo partner. Nonostante abbia un prezzo ridotto rispetto a quello più caro, è comunque un valido alleato che puoi tenere in considerazione se vuoi un cuscino per la cervicale senza spendere troppi soldi.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Paolo Rodolfi

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago