Dramma Valerio Scanu, il tumore che lo ha colpito: “Ecco perché non ne ho parlato”

Dramma Valerio Scanu, il tumore che lo ha colpito e che nessuno ne era a conoscenza: “Ecco perché non ne ho parlato mai”

Una notizia che ha inevitabilmente scosso il mondo della musica, i suoi fan e tutti coloro che lo conoscono come cantautore. Valerio Scanu ha dovuto superare un momento terribile della sua vita: ovvero quello di un tumore che lo ha colpito. Il tutto è avvenuto nel marzo del 2020, in piena pandemia Covid, quando gli venne asportato metà polmone. Non he ha parlato con nessuno, non voleva nessuno, un atteggiamento “eroico” che, però, lo ha portato a restare solo.

Colpito da un tumore
Dramma Valerio Scanu (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non ne ha parlato nemmeno ai suoi genitori per non farli preoccupare. A distanza di tempo ha avuto il coraggio di parlarne e di rivelare quello che nessuno conosceva fino ad ora. Ne ha parlato nel corso di una intervista al programma “Storie italiane”. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Anni fa mi sono trovato in questa situazione personalmente. Poi sono stato operato ad un polmone per via di un tumore. Ho fatto tutto in privato, ho voluto tutelare la mia famiglia. Non volevo far circolare la notizia”. 

Valerio Scanu ed il tumore che lo ha colpito: “Asportata parte del polmone”

Un problema che ha cercato di attutire, ma che ha voluto condividere dopo qualche anno che il peggio era passato. Non ne ha voluto parlare subito e quindi si è tenuto dentro di sé questo peso non da poco. Un’altra sua preoccupazione era dovuta anche ad altro: ovvero alla reazione da parte del pubblico.

Colpito da un tumore
Dramma Valerio Scanu (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non si sa mai come il pubblico la prende. Magari uno lo dice perché sente la necessità di farlo e il pubblico ti attacca pensando che tu ti voglia vittimizzare. Quindi io ho preferito non dirlo. Io sono stato operato da solo. In generale il pubblico ha la sua opinione. Quando vivi in prima persona è dura. Magari su cento commenti ce n’è uno che ti attacca e quello ti devasta e quindi preferisci non dirlo. Io almeno ho scelto di fare in questa maniera” ha concluso il cantautore.

Di lui si era parlato nel settembre dello scorso anno quando si è sposato insieme al suo compagno, Luigi Calcara, con rito civile in Campidoglio. A presenziare familiari, amici, colleghi e molti altri. I due stanno insieme quasi quattro anni, ma solamente nel novembre di due anni fa ha deciso di voler annunciare il fidanzamento.

Impostazioni privacy