Fai molta attenzione durante lo shampoo, non commettere questo errore

Fai molta attenzione nel momento dello shampoo, non commettere mai questo tipo di errore: arrivano i consigli della nota parrucchiera famosa sui social 

Il segreto per avere una chioma perfetta ed un lavaggio di capelli a dir poco formidabile? In merito a ciò arrivano i consigli della parrucchiera Nicole Felicity, molto conosciuta sui social network. Allo stesso tempo ha diramato anche la lista di cose che non si devono assolutamente mai fare nel momento dello shampoo. Cose che, a quanto pare, commettiamo quasi sempre sotto la doccia.

I consigli della parrucchiera
Attenzione quando fai lo shampoo (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Se pensate che i raggi UV, l’inquinamento, le lacche troppo forti e le piastre calde siano i fattori che danneggiano i nostri capelli vi sbagliate di grosso. Sì che sono un fattore negativo, ma c’è molto altro ancora. Per la parrucchiera inglese, invece, c’è decisamente molto altro. Grazie ad un suo filmato pubblicato su “X” spiega cosa bisogna fare in queste situazioni. Un errore che, come annunciato in precedenza, commettiamo quasi tutti e senza che ce ne accorgiamo.

Shampoo, cosa non bisogna fare durante il lavaggio

Per chi non lo sapesse lo shampoo deve essere applicato per almeno due volte per un uso corretto e per avere una chioma pulita. Perché due volte? La prima il detergente serve per togliere dai capelli residui di lacca o tracce di altri prodotti (smog, batteri e molto altro ancora). La seconda volta, invece, lo shampoo dovrà fare necessariamente il proprio lavoro senza problemi. Da ricordare assolutamente, nel momento del lavaggio, che la cute è la parte più importante.

I consigli della parrucchiera
Cosa bisogna fare per uno shampoo corretto (Screenshot video YouTube) Cityrumors.it

La stessa che deve essere lavata con molta più attenzione rispetto alla chioma. I consigli non sono affatto finiti qui visto che la parrucchiera consiglia anche di applicare il detergente alla sommità e, di conseguenza, anche massaggiare con tutta la precisione possibile. In questo modo si mettono da parte le lunghezze che, comunque, verranno lavate una volta che la testa verrà risciacquata.

Per quanto riguarda il balsamo, cosa bisogna fare? In questo caso deve essere utilizzato al contrario rispetto allo shampoo, ovvero dalla nuca fino ad arrivare alle punte. In conclusione ci consiglia anche quante volte i capelli dovrebbero essere lavati alla settimana: almeno 3 volte. Motivo? Bisogna evitare i danni altrimenti si corre il rischio che possano diventare sfibrati ed, allo stesso tempo, molto fragili.

Impostazioni privacy