Ferrero lancia i Kinderini per una colazione tutta da gustare, ma quanto occorre per preparare un singolo biscotto? Rivelazione incredibile

La Ferrero, una tra le più grandi multinazionali del settore dolciario, ha realizzato tanti prodotti. Gli ultimi nati sono i Kinderini. 

Tra le più grandi aziende italiane c”è la Ferrero che grazie ai suoi prodotti dolciari ha portato il made in Italy nel mondo. Fondata da Pietro Ferrero, il fratello Giovanni Ferrero e dalla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba in Piemonte, oggi è tra le multinazionali più influenti accanto a Ferrari e Barilla.

Kinderini Ferrero biscotti
Nuovi biscotti Ferrero, arrivano i Kinderini- Credit: screen Ferrero.it- cityrumors.it

Si tratta del terzo gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery. Il gruppo conta più di 41.000 dipendenti in 55 paesi ed è il secondo produttore al mondo di biscotti dolci.

Quando si parla di Ferrero non si può non pensare ai famosi e gustosissimi prodotti, primo fra tutti l’inimitabile Nutella che nasce nel 1964. Nello stesso anno il centro direzionale viene posto a Pino Torinese. In seguito aprono altri stabilimenti e sedi commerciali nei Paesi  Bassi, Belgio, Svizzera, Danimarca e Regno Unito. Nel 1968 viene inaugurata la linea di prodotto Kinder Cioccolato. Da lì in poi il successo dell’azienda è inarrestabile.

Nel 1972 nasce l’Estathé, l’unica bevanda prodotta da Ferrero, seguita nel 1974 dalla linea Kinder Division, che propone come primo prodotto l’ovetto Kinder Sorpresa. Ma non è l’unica novità. Dal 1975 al 1985 nascono molti nuovi prodotti della linea Kinder: Kinder Brioss  e Kinder Cereali, Kinder Colazione più  e Kinder Délice.

E poi come dimenticarsi del Ferrero Rocher, che diventa subito uno dei prodotti più amati anche grazie ai celebri spot con protagonista il maggiordomo Ambrogio. Negli anni ’90 nasce Kinder Gran Sorpresa, seguito da Kinder fetta al latte, da Kinder Bueno, da Kinder Pinguì e da Kinder Paradiso.

Ultimi nati: i Kinderini

E dopo i Kinder cioccolato ecco che in casa Ferrero non ci si stanca mai, tra pochi giorni avremo modo di trovare in supermercato l’ultima novità, adatta alla colazione dei più piccoli: i Kinderini. I biscotti frollini al latte e cacao si presenteranno con piccoli decori cremosi al gusto unico di Kinder che rallegreranno le giornate di grandi e piccini.

prodotti kinder fetta al latte
Fetta al latte, pinguì, barrette kinder: alcune tra le delizie più amate di Ferrero (credits Instagram@kinderitalia) cityrumors.it

I Kinderini sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits: grazie a Ferrero, il piccolo centro lucano sta assumendo un ruolo sempre più strategico, trasformandosi in un nuovo “polo” dei biscotti tutto italiano. Il Gruppo pare abbia investito oltre 50 milioni di euro nella creazione della linea produttiva che punta non solo alla qualità ma anche alla creatività e alla particolarità del biscotto stesso. Tante sono le curiosità su questa nuova creazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kinder Italia (@kinderitalia)

Ci vogliono circa 100 minuti per creare ogni singolo biscotto “Kinderino”. Il forno usato per prepararli nello stabilimento di Balvano misura in lunghezza quanto 100 forni domestici ed infine sono oltre 15 milioni le possibili combinazioni di espressioni buffe da poter trovare in ogni confezione.

Impostazioni privacy