Tuo figlio ama i dinosauri? Ecco il significato di questa passione

Molto spesso i bimbi amano giocare con i dinosauri e studiarli: ecco cosa significa essere appassionati a questo mondo

I bambini, almeno fino a qualche anno fa, amavano giocare con tutto e spesso si accontentavano dei ‘classici’ giochi, gli evergreen: un pallone, una bambola, i dinosauri, i soldatini. Oggi è vero che le scelte sono aumentate e in commercio ci sono giochi con gli effetti speciali che colpiscono anche gli adulti, ma possiamo comunque affermare che le passioni sono sempre rimaste le stesse.

Dinosauro
Dinosauro – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Nello specifico, tra i vari giochi che si tramandano da generazione a generazione, sono i dinosauri che svelano molto sul carattere del bambino. Infatti i piccoli che hanno la passione  per questi rettili di grandi dimensioni, appartenenti all’ordine dei Saurischi vissuti nell’era mesozoica, hanno un’intelligenza superiore; lo conferma la scienza che questa sfrenata passione per il giurassico rivela quindi un aspetto importante della personalità dei bimbi.

I bambini che amano i dinosauri sono più intelligenti

Secondo gli esperti quindi, questa particolare propensione nei più piccoli verso i dinosauri, è sintomo di un’intelligenza più sviluppata e, nel lungo termine, ha molte conseguenze positive. Ad approfondire il tema sono state le Università dell’Indiana e del Wisconsin che, attraverso uno studio, hanno rilevato che questo forte interesse attorno ad un argomento non solo rende i bambini più intelligenti, ma migliora l’attenzione, la capacità di pensiero complesso e la perseveranza.

Dinosauri
I bambini che amano i dinosauri sono più intelligenti – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Impostazioni privacy