Il riscaldamento a pavimento sembra essere già superato, ormai tutti optano per questa alternativa: di cosa si tratta e come funziona.
Stanno emergendo sempre più soluzioni per contrastare il freddo nei periodi più duri dell’anno: non soltanto termosifoni, stufe e condizionatori, ma anche sistemi di riscaldamento da installare sul pavimento, evitando di occupare spazio con altri dispositivi ed evitando di sprecare energia, risparmiando e utilizzando soprattutto un sistema più “green”.

Per chi non lo sapesse, il riscaldamento a pavimento consiste in dei pannelli radianti collocati sotto le piastrelle del pavimento, che creano calore grazie al passaggio di acqua calda nelle tubature oppure grazie alle resistenze elettriche. Questo sistema ha i suoi vantaggi, ma l’installazione implica un grande lavoro (bisogna sollevare il pavimento) e un costo iniziale non indifferente.
Ma se ci fosse una soluzione simile, ma molto più immediata e soprattutto...economica!? Grazie al prodotto Leroy Merlin, possiamo ora avere un’alternativa molto valida e funzionale, spendendo davvero pochissimo!
L’alternativa al riscaldamento a pavimento è questa: la soluzione da Leroy Merlin
In queste ultime ore è in offerta da Leroy Merlin il sistema di riscaldamento a pavimento, con pellicola a infrarossi 220W; alto solamente 0,3 mm, si adatta a quasi tutti i pavimenti, (tra cui parquet, laminato, vinile e moquette) e può anche essere tagliato lungo le linee specifiche ogni 25 mm, così da potersi adattare al nostro ambiente.

Il calore è distribuito in maniera uniforme con oltre l’85% ella superficie della pellicola coperta da elementi riscaldanti; questa sorta di “tappeto” funziona con un riscaldamento radiante, con il secondo raggio di riscaldamento emesso dal semiconduttore di carbonio.
Il sistema permette di risparmiare energia, trasmettendo calore all’ambiente in praticamente mezz’ora; non ci saranno correnti d’aria e spostamenti di polvere nei dintorni del pavimento e nessun tipo di disturbo. Prima dell’installazione, come si legge sul sito di Leroy Merlin, è importante assicurarsi che il pavimento non sia perforato da chiodi, viti o dispositivi simili, perché questi oggetti potrebbero causare danni sia durante l’installazione stessa che nei successivi interventi.
Consigliato utilizzare il regolatore di temperatura quando si collega il dispositivo alla corrente, così da aver garantito un miglior funzionamento. Nella scatola del prodotto, sono inclusi:
- 4x clip per cavi
- 2x 4 pezzi da 4 cm di adesivo isolante
- 2x 30-40 cm di adesivo in PVC1 pezzo
- 2x Pellicola riscaldante elettrica lunga 2 m e larga 0,5 m
A sorprendere è decisamente il prezzo: in queste ultime ore, il sistema di riscaldamento a pavimento è scontato del 69% e dunque, dal prezzo di listino di
 
					



