La ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo per preparare una pasta e patate fantastica: qual è l’ingrediente segreto?
La pasta e patate è diventato un grande classico della tradizione italiana e nello specifico napoletana. Questo piatto, infatti, ha origini molto umili e si è diffuso nel Regno di Napoli nel XVII secolo. Si tratta di un primo cremoso, gustoso e molto saporito, grazie alla presenza delle patate e della provola affumicata, che dona quel gusto caratteristico eccezionale. Lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo propone la sua versione della pasta e patate, donandoci una ricetta davvero deliziosa. E svela il segreto che utilizza per trasformare questo semplice ed umile piatto in un’esperienza culinaria indimenticabile.
Come fa lo chef Cannavacciuolo a preparare una pasta e patate da leccarsi i baffi? Ecco come realizzare questo piatto irresistibile seguendo passo passo la sua ricetta: dagli ingredienti ai passaggi.
Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di questo piatto eccezionale a base di pasta, patate e provola: ingredienti semplici, per un primo gustoso. Il segreto di Cannavacciuolo è nel momento che precede la cottura delle patate, ma iniziamo dagli ingredienti:
Procedimento:
Ecco pronta la pasta e patate di Antonino Cannavacciuolo. Con questa ricetta potremo gustare un piatto tipico napoletano che celebra i gusti umili e le tradizioni italiane, con quel tocco di innovazione di uno chef stellato.
La coppia di anziani è stata trovata dal figlio di lui: le autorità indagano perchè…
Uno studio di esperti, professori universitari e medici, è seriamente preoccupato: chi utilizza in modo…
Vigilia, Natale e Santo Stefano? Quali e quanti supermercati resteranno aperti? I ritardatari dell'ultimo minuto…
Un campione di boxe rischia di essere giustiziato. La sentenza è stata confermata ed è…
I due bambini erano in un parco giochi insieme ai genitori, si sono allontanati ed…
E' uscito finalmente il nuovo bando ISI INAIL PER IL 2025, una grande opportunità da…