La ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo per preparare una pasta e patate fantastica: qual è l’ingrediente segreto?
La pasta e patate è diventato un grande classico della tradizione italiana e nello specifico napoletana. Questo piatto, infatti, ha origini molto umili e si è diffuso nel Regno di Napoli nel XVII secolo. Si tratta di un primo cremoso, gustoso e molto saporito, grazie alla presenza delle patate e della provola affumicata, che dona quel gusto caratteristico eccezionale. Lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo propone la sua versione della pasta e patate, donandoci una ricetta davvero deliziosa. E svela il segreto che utilizza per trasformare questo semplice ed umile piatto in un’esperienza culinaria indimenticabile.
Come fa lo chef Cannavacciuolo a preparare una pasta e patate da leccarsi i baffi? Ecco come realizzare questo piatto irresistibile seguendo passo passo la sua ricetta: dagli ingredienti ai passaggi.
Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di questo piatto eccezionale a base di pasta, patate e provola: ingredienti semplici, per un primo gustoso. Il segreto di Cannavacciuolo è nel momento che precede la cottura delle patate, ma iniziamo dagli ingredienti:
Procedimento:
Ecco pronta la pasta e patate di Antonino Cannavacciuolo. Con questa ricetta potremo gustare un piatto tipico napoletano che celebra i gusti umili e le tradizioni italiane, con quel tocco di innovazione di uno chef stellato.
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…
Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…
Nelle ultime settimane sempre più segnalazioni arrivano da tutta Italia su una nuova truffa che…
Una situazione mai vista con le persone che non sapevano cosa fare e dove andare,…
Rapporto SIPRI 2024: spesa militare mondiale in crescita. Nuovo picco di 2718 miliardi di dollari.…