La ricetta dello chef Antonino Cannavacciuolo per preparare una pasta e patate fantastica: qual è l’ingrediente segreto?
La pasta e patate è diventato un grande classico della tradizione italiana e nello specifico napoletana. Questo piatto, infatti, ha origini molto umili e si è diffuso nel Regno di Napoli nel XVII secolo. Si tratta di un primo cremoso, gustoso e molto saporito, grazie alla presenza delle patate e della provola affumicata, che dona quel gusto caratteristico eccezionale. Lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo propone la sua versione della pasta e patate, donandoci una ricetta davvero deliziosa. E svela il segreto che utilizza per trasformare questo semplice ed umile piatto in un’esperienza culinaria indimenticabile.
Come fa lo chef Cannavacciuolo a preparare una pasta e patate da leccarsi i baffi? Ecco come realizzare questo piatto irresistibile seguendo passo passo la sua ricetta: dagli ingredienti ai passaggi.
Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di questo piatto eccezionale a base di pasta, patate e provola: ingredienti semplici, per un primo gustoso. Il segreto di Cannavacciuolo è nel momento che precede la cottura delle patate, ma iniziamo dagli ingredienti:
Procedimento:
Ecco pronta la pasta e patate di Antonino Cannavacciuolo. Con questa ricetta potremo gustare un piatto tipico napoletano che celebra i gusti umili e le tradizioni italiane, con quel tocco di innovazione di uno chef stellato.
Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…
Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato oggi, parla di 89 casi…
Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…
Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…
Gianmarco conosciuto da tutti come Jimmy è stato trovato morto il 9 agosto del 2020…
Continua a suscitare timori per la tenuta del tessuto economico l’accordo tra Stati Uniti e…