Giorgia Meloni a margine della Cop28 a Dubai si sofferma su diversi temi della politica italiana. E non mancano le stoccate ad alcuni magistrati.
Giorgia Meloni da Dubai, dove è stata tra i protagonisti della giornata odierna della Cop28, affronta diversi temi politici italiani partendo dal caso Delmastro: âAlcuni magistrati ritengono che debba essere rinviato a giudizio, per il pm il caso era da archiviare. A questo punto aspettiamo una sentenza passata in giudicato prima di dichiararlo colpevoleâ.
Il premier in questo intervento si sofferma anche sulla polemica tra Crosetto e la magistratura: âBisogna sottolineare che come governo abbiamo lavorato per rafforzare la magistratura. Nessuno scontro tra noi e loro. Per chi viene da destra, lo Stato è sempre un punto di riferimento, ma questo non significa che si devono mettere delle soluzioni ai problemi. Di certo bisogna dire che câè una piccola parte che cerca di andare fuori dalle righe e contrastare le nostre riformeâ.
Il presidente del Consiglio si sofferma anche sul premierato ricordato che è âeccessivo che affermare che abbia dei termini antidemocratici. Letta? Le sue parole non le ho viste come contrasto, ma sono in parte condivisibili e in parte noâ.
Per Giorgia Meloni âlâobiettivo di questa riforma è sicuramente quello di rafforzare la stabilitĂ di un governo e non quello di aumentare i potei dellâesecutivoâ.
Il premier ha preferito, invece, non commentare la vicenda del Patto di stabilitĂ : âSono ore sicuramente molto importanti. Si sta procedendo a confronti molto puntuali e speriamo che si arrivi ad una soluzione anche qui nellâinteresse dellâUnione Europeaâ.
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…