Maldive%2C+fare+il+viaggio+dei+sogni+ha+un+vantaggio+in+pi%C3%B9%3A+ecco+quale
cityrumorsit
/lifestyle/maldive-fare-viaggio-dei-sogni-ha-un-vantaggio-in-piu.html/amp/
Lifestyle

Maldive, fare il viaggio dei sogni ha un vantaggio in più: ecco quale

Tanti sognano un viaggio alle Maldive e non tutti conoscono questa ‘particolarità’ che rende il viaggio ancora più bello

Il sogno di tanti, se non di tutti, è quello di viaggiare; avere a disposizione un biglietto per visitare il mondo sarebbe sicuramente fantastico, ma chiaramente non esiste questa possibilità. Molto più realistico è scegliere una meta e concedersi il viaggio dei sogni, magari mettendo da parte in anticipo qualche soldo.

Tuttavia quando si parla di viaggio da sogno il primo pensiero di tanti sono le Maldive: un paradiso dove rilassarsi tra il sole ed il mare cristallino, per godersi a pieno una vacanza difficile da dimenticare.

Maldive – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Le Maldive, come spesso spiegano gli addetti ai lavori, hanno il grande pregio di essere adatte per chiunque: dalle giovani coppie alle famiglie, anche con bambini; quest’ultimi si possono divertire grazie alle grandi spiagge, alla natura incontaminata e ai pesci coloratissimi, mentre i genitori potranno rilassarsi tranquilli all’ombra di una palma. Molti credono che la pecca di questo paradiso siano i mosquito… ma è proprio così?

Niente zanzare alle Maldive

Le zanzare tropicali, come evidenzia Repubblica, possono rappresentare un rischio per la salute perché portano la malaria, la dengue e la zika. E in particolare, dopo la stagione dei monsoni, sono molto aggressive. Ma attenzione.

Grazie alle trappole ecologiche non c’è più rischio di essere punti e sono tornati fiori, frutti e lucciole che erano stati falcidiati dagli insetticidi chimici. L’esperimento del Soneva Fushi, che ha ridotto i mosquito del 98%, verrà ora allargato ad altri resort e al parlamento di Malè.

Vivere senza il fastidio delle zanzare – Cityrumors.it (PixaBay)

 

La ricerca si è concentrata lavorando su tre isole dell’arcipelago delle Maldive: Kunfunadhoo, Medhufaru e Thahigandu Kolhu. Sulle tre isole, prima di iniziare lo studio, è stata effettuata una disinfestazione tradizionale in modo da poter effettuare un confronto più equilibrato sull’efficacia delle trappole nei diversi contesti, poi a seguire sono state piazzate, nel corso dei mesi, centinaia di trappole nei punti strategici del territorio. I risultati? La scelta ha permesso di ridurre drasticamente le popolazioni di zanzare su due delle isole, mentre sulla terza isola il team è riuscito ad eliminare le zanzare Aedes per un periodo di oltre 6 mesi.

Sicuramente questo è un vantaggio in più per tutti coloro che amano e sognano le Maldive, perché possono passare qualche giorno, oltreché in un posto da favola, anche lontano dai fastidiosi (e pericolosi) mosquito.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

2 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

7 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

17 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

20 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

1 giorno ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 giorno ago