Politano+e+la+neo+moglie+Alessandra%3A+un+matrimonio+da+favola+e+quel+gesto+stupendo
cityrumorsit
/sport/politano-e-la-neo-moglie-alessandra-un-matrimonio-da-favola-e-quel-gesto-stupendo.html/amp/
Sport

Politano e la neo moglie Alessandra: un matrimonio da favola e quel gesto stupendo

L’attaccante del Napoli, Matteo Politano, ha sposato pochi giorni fa la sua compagna Alessandra con un matrimonio speciale, nel segno dell’amore e della solidarietà

Una stagione straordinaria, uno scudetto indimenticabile e poi quel matrimonio per suggellare un anno che resterà scolpito per sempre nel cuore di Matteo Politano. L’attaccante romano di nascita, ma oramai napoletano d’adozione, è giunto infatti alla sesta stagione all’ombra del Vesuvio, ha collezionato oltre 500 presenze da professionista, la metà con la maglia azzurra. Titolare inamovibile della squadra allenata da Antonio Conte, era stato anche il perno tattico fondamentale dello scudetto vinto due anni fa con Spalletti sulla panchina napoletana.

Politano e la neo moglie Alessandra: un matrimonio da favola e quel gesto stupendo – Cityrumors.it – Ansa foto

Una cerimonia bellissima, sfarzosa il giusto e due location pazzesche come soltanto il mare intorno al golfo di Napoli sa regalare. Un party prematrimoniale sull’isola di Capri a suon di balli e di un piccolo concerto privato e poi la grande festa con parenti e amici in uno dei beach club di lusso più riservati della Costiera Sorrentina. Questo è stato il grande giorno per Matteo Politano e Alessandra Esposito che hanno coronato una storia bellissima nata nel 2023.

Un matrimonio da favola

Una di quelle annate che forse neanche nei sogni più belli aveva osato immaginare. Rivincere lo scudetto con la propria squadra, dove da oramai sei stagioni hai scelto di legare il resto della carriera da calciatore, un secondo scudetto soltanto due anni dopo aver vinto il primo, ma il terzo in assoluto nella storia della società, inaspettato e forse ancora più bello anche perchè vinto sul filo di lana all’ultima giornata.

E poi, dopo aver festeggiato con tutta una città impazzita di gioia, coronare tutto con un bellissimo matrimonio con la persona che ami. Matteo Politano non poteva scegliere un momento migliore per portare all’altare Alessandra Esposito, soltanto un mese dopo aver rivinto lo scudetto con la maglia del Napoli, dopo quello vinto con Spalletti in panchina oggi si è ripetuto con Antonio Conte a guidare da bordo campo la squadra. Un momento davvero straordinario per l’attaccante 32enne sia nella carriera da calciatore che nella vita.

Un gesto che ha commosso la città

Prima una grande festa prematrimoniale o prewedding come si usa dire oggi, con suoni, canti, balli e un mini concerto direttamente sull’isola di Capri di fronte al capoluogo partenopeo. Una scelta, quella fatta dalla coppia, per poter così avere intorno a loro tutti gli amici, i compagni di squadra e tutti quelli con cui hanno scelto di festeggiare la loro decisione. Poi la cerimonia vera e propria e il rinfresco in una delle location più ricercate della costa sorrentina. Alessandra e Matteo si sono detti “sì” su una scogliera, emozionando i presenti con le loro promesse d’amore.

Un gesto che ha commosso la città – Cityrumors.it

Una grande festa con i parenti più stretti e gli amici più intimi, ma soprattutto con una scelta che poi ha emozionato non soltanto tutti i presenti, ma tutta la città di Napoli. Infatti la neo coppia ha preferito non chiedere doni personali, quindi nessuna ‘busta’ o lista di nozze, ma un regalo che fosse per altre persone in difficoltà. “Grazie a voi”, scrivono infatti gli sposi nel biglietto di ringraziamento al termine della cerimonia e distribuito a tutti gli invitati “verranno finanziati questi due progetti: una medicheria avanzata presso l’ospedale Pediatrico di Napoli e renderemo più umana e accogliente la sala d’attesa nel reparto Grandi Ustioni dell’ospedale Santobono”. Una scelta di cuore, che ha confermato la sensibilità della coppia verso il sociale e il desiderio di lasciare un segno concreto sul territorio, in particolare a favore dei bambini e delle famiglie che affrontano momenti difficili.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Pensione anticipata 2026, batosta per i lavoratori: aumenta l’età pensionabile da gennaio

Non ci sono belle notizie per alcuni lavoratori. L'età per andare in pensione anticipata è…

1 ora ago

Terrore a 10.000 metri, sfiorata collisione tra un aereo di linea e un jet: cosa è successo

Una cosa mai vista e passeggeri di un volo che hanno visto la morte in…

3 ore ago

Scadenza saldo Imu 2025 oggi, ecco cosa succede per chi paga in ritardo

Resta ancora poco tempo, per i circa 25 milioni di contribuenti che hanno già pagato…

3 ore ago

Prescriveva erbe miracolose durante il Covid: la clamorosa sentenza del Tribunale

La clamorosa sentenza del tribunale di Rimini ha messo la parola fine sulla vicenda che…

5 ore ago

Hai acquistato queste macchine dal 2003 al 2018? Sei a rischio. “Vanno cambiate subito”

Airbag difettosi in oltre quarantamila vetture: c'è il forte rischio che possano causare incidenti. Il…

9 ore ago

Netflix, spese folli e truffe: un bluff da 50 milioni di euro

Il colosso dello streaming finisce nei guai: le spese folli di un regista hanno portato…

11 ore ago