Museum of Dreams, dopo il grande successo a Milano sbarca nella Capitale: le date

Il Museum of Dreams ha già incantato Milano ed ora dopo il grande successo ad ottobre sta per sbarcare con le sue meraviglie a Roma.

Avere voglia di proiettarsi in un sogno, vivendo un’esperienza diversa, è l’obiettivo della creazione di un museo ad hoc. Si chiama Museum of Dreams ed è nato a Milano. Un luogo suggestivo ed “instagrammabile” che possono visitare tutti, grandi e bambini.

Museum of Dreamers
Museum of Dreamers, foto per Instagram- Credit: @museumofdreamers- cityrumors.it

L’originale museo meneghino si trova in Piazza Cesare Beccaria, a due passi dal Duomo di Milano ed è uno spazio temporaneo (che chiuderà il 18 dicembre) ideato da Giulia ed Elena Sella, fondatrici di Postology, agenzia di brand e retail experience milanese, per rieducare, tramite la creatività, la tecnologia e il design, alla cultura dell’immaginazione e dei sogni. Uno scopo questo che si è fatto più urgente dopo il lunghissimo periodo di pandemia che ha messo alla prova tutti, soprattutto i più giovani.

L’idea è piaciuta anche a Chiara Ferragni che ha portato i suoi due bimbi, Leone e Vittoria. Sui social abbiamo visto le foto dell’influencer immersa con i suoi bimbi tra le palline colorate. Diamo qualche dettaglio in più sulla struttura.

Il Museum of Dreamers si estende su una superficie di 2000 mq e consta di ben 15 installazioni. C’è la piscina piena di palline di plastica rosa, un’altalena che sembra sospesa nel cielo, una camera dove potrete immortalarvi a testa in giù e un romantico tunnel floreale: quest’ultimo probabilmente vi riporterà alla memoria Alice nel Paese delle Meraviglie, il romanzo scritto da Lewis Carrol che sembra proprio aver ispirato questo fantastico spazio museale dove vi insegnano a guardare il mondo da una prospettiva differente.

Non mancano le camere dai colori psichedelici e le scritte a neon coloratissime, senza contare che potrete anche sfogare la rabbia e dimenticare lo stress tirando pugni contro dei pungiball con scritto sopra Anxiety. C’è poi una sorta di camera da letto dove domina la scritta Never Stop Dreaming, ovvero Non smettere mai di sognare, che è poi il motto che vi accompagnerà nel corso della visita al museo.

Museum of Dreams apre a Roma

Tra pochi giorni il Museum of Dreams aprirà a Roma. L’apertura è prevista per il 6 ottobre. I romani o i visitatori che raggiungeranno la Capitale, da ogni parte del mondo potranno, godere di 21 installazioni. La mostra immersiva si troverà al MOD nel PratiBus District (la fermata metro A più vicina è Cipro).

Museum of Dreamers a Roma
Museum of Dreamers a Roma- Credit: Instagram @museumofdreamers- cityrumors.it

A differenza di Milano ci saranno delle novità. L’area è di 4.000 mq, oltre alle installazioni ormai rese famose dalle molte foto su Instagram, tra le novità troverete un mondo di ghiaccio tra archi di cristallo e spettacoli luminosi, la scoperta della magia delle stelle, l’esplorazione di nuovi orizzonti e un’incredibile sfida in un campo da basket a luci UV.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 gennaio 2024. I biglietti si possono acquistare sul sito Museum of Dreamers, Roma – Museum Of Dreamers attualmente c’è anche uno sconto.

Impostazioni privacy