Non ti hanno mai detto che in Italia si nasconde il bosco più colorato del mondo? Un luogo magico con sculture naturali che sembrano vive

Non devi andare dall’altro lato del mondo per vedere paesaggi meravigliosi: in Italia abbiamo il bosco più colorato del mondo, un luogo a dir poco magico.

Noi italiani siamo un po’ esterofili, ammettiamolo. Spesso andiamo dall’altro lato del mondo a trascorrere le vacanze o, anche quando abbiamo solo un weekend libero, ci piace prenotare un volo per visitare qualche capitale europea. Il ché va benissimo: viaggiare è sempre un’esperienza che arricchisce e il mondo è pieno di meraviglie da scoprire.

donna in un bosco seduta ai piedi di un albero
Non ti hanno mai detto che in Italia si nasconde il bosco più colorato del mondo? Un luogo magico con sculture naturali che sembrano vive/Cityrumors.it

Tuttavia, per vedere dei paesaggi e dei luoghi mozzafiato, non abbiamo bisogno di andare dall’altro lato del mondo: in Italia abbiamo delle bellezze senza eguali. E non mi riferisco solo alle città d’arte più note: che Roma, Firenze, Siena, Venezia, Napoli siano stupende tutti lo sappiamo.

Ma esistono luoghi più nascosti, meno conosciuti e più misteriosi altrettanto suggestivi e tutti da scoprire. In particolare, pochissimi lo sanno, ma in Italia abbiamo il bosco più colorato di tutto il mondo: un luogo quasi magico, un bosco che sembra incantato. Nel prossimo paragrafo scopriamo dove si trova.

Ecco dove si trova il bosco più colorato del mondo

Prima di prenotare il prossimo volo alla scoperta dell’Europa o del mondo, fermati un attimo: se non hai ancora visitato questo bosco devi assolutamente rimediare. Si tratta di un luogo dall’allure magica, un luogo unico: è il bosco più colorato di tutto il mondo. Vediamo dove si trova.

il bosco selva di sogno in toscana
Ecco dove si trova il bosco più colorato del mondo -(foto IG@gabdetails
)- Cityrumors.it

Il bosco più colorato al mondo si trova in Toscana ed è la Selva di Sogno. Per l’esattezza questo luogo incantato si trova a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Si tratta di un bosco arcobaleno non certo perché i suoi alberi siano di 1000 colori bizzarri ma perché, all’interno di questo bosco, un artista, da oltre 44 anni, realizza creazioni di tutti i colori. L’artista in questione è il signor Deva Manfredo, un artista un po’ toscano e un po’ tedesco.

L’uomo, da ben 44 anni, dedica la sua vita a rendere ogni pietra un’opera d’arte. Le pietre, infatti, sono tutte disposte in un perfetto equilibrio e creano vere e proprie opere d’arte dai colori variopinti. In tutto sono 200 le opere d’arte in pietra che potrai ammirare all’interno della Selva di Sogno. Ma non solo: l’artista ha realizzato anche sculture naturali che sembrano vive e che potrai ammirare solo in questo luogo.

La Selva di Sogno è uno spazio privato ma si può visitare liberamente ogni giorno dell’anno. Si chiede solo il massimo silenzio e di rispettare l’atmosfera di questo posto. Non è un luogo adatto a fare pic nic, per capirci ma per un pomeriggio rilassante in cui immergersi nella natura e scoprire la bellezza della sua arte.

Gestione cookie