Polvere, nemica numero uno di smartphone e televisori: come eliminare il problema alla radice

La polvere è la nemica numero uno di smartphone e televisori, ma come fare ad eliminarla? Ecco alcuni suggerimenti che non potrai lasciarti sfuggire.

Uno degli elementi più insidiosi presenti in casa è senza ombra di dubbio la polvere. Questo agglomerato di sporco tende a riformarsi in pochissimo tempo, rendendo le nostre pulizie vane non appena le si effettua. Tra gli oggetti più colpiti dalla polvere troviamo sicuramente gli smartphone, i monitor ed i televisori. Basta passare accanto ad un televisore per rendersi conto di quanta polvere sia presente sul suo schermo.

polvere come rimuoverla
Come rimuovere la polvere da televisori e smartphone (cityrumors.it)

Questa è infatti attratta da questi dispositivi poiché questi, emettendo radiazioni, emanano elettricità statica che appunto attrae la polvere. Sappiamo bene però che a lungo andare la polvere può danneggiare i dispositivi elettronici, motivo per cui è essenziale eliminarla quanto prima. Ma come fare per cacciarla via per sempre? Oggi vedremo alcune soluzioni efficaci per liberarci di questo dilemma.

Polvere su smartphone e televisori: come liberarsene

Se anche tu non riesci ad eliminare la polvere dal tuo smartphone o dalla tua tv, ecco allora alcuni consigli che ti saranno utili per pulire questi dispositivi, eliminando a fondo la polvere.

polvere pulizia smartphone
Eliminare la polvere con un panno in microfibra (cityrumors.it)
  • Soluzione fai da te e panno in microfibra. Prendi un panno in microfibra pulito ed asciutto e passalo sullo schermo da pulire. Adesso prepara una soluzione pulente fai da te utilizzando il 50% di aceto di alcol ed il 50% di acqua corrente freddo, quindi inumidisci il panno in microfibra con questa soluzione e passalo sullo schermo. Ora prendi un altro panno in microfibra asciutto e pulito e passalo nuovamente sullo schermo, così da asciugarlo.
  • Panno di pelle di camoscio. La pelle di camoscio o la pelle di daino è un altro tessuto molto indicato per la pulizia degli schermi. La sua caratteristica è infatti quella di non perdere lanugine, a differenza di tanti panni in microfibra di scarsa qualità.
  • Acqua distillata. E’ senza dubbio il prodotto in assoluto migliore per la pulizia dei televisori e degli schermi in generale. In un contenitore dotato di spray inserisci dell’acqua distillata con l’aggiunta di qualche goccia di aceto bianco, che ti sarà utile per eliminare i residui di sporco e di sporcizia, come ad esempio le ditate. Il risultato sarà sorprendente: l’acqua distillata rimuoverà ogni singola particella di polvere, lasciando il tuo monitor lindo e pinto.
Impostazioni privacy