Pulire+il+pavimento%3A+le+nonne+con+questo+trucco+geniale+lo+facevano+in+met%C3%A0+tempo+%7C+Il+%28vero%29+segreto
cityrumorsit
/lifestyle/pulire-il-pavimento-le-nonne-con-questo-trucco-geniale-lo-facevano-in-meta-tempo-il-vero-segreto.html/amp/
Lifestyle

Pulire il pavimento: le nonne con questo trucco geniale lo facevano in metà tempo | Il (vero) segreto

Pulire il pavimento può risultare molto difficile, non riuscendo ad igienizzare a fondo la superficie: ecco perché il trucco delle nonne aiuta sempre.

Oggi ci sono tanti prodotti, un tempo inesistenti, per pulire accuratamente il pavimento, ma ci sono due grandi problemi: da un lato il costo molto elevato di quelli qualitativamente eccellenti e quindi l’impossibilità di acquistarli su base continuativa, dall’altra l’uso di prodotti chimici che non sono affatto salutari.

Il segreto delle nonne per pulire il pavimento (cityrumors.it)

Soprattutto coloro che odiano fare le pulizie, chi ha un animale domestico o dei soggetti sensibili come i bambini, dovrebbero usare una tecnica differente per ottenere un risultato eccellente senza spendere troppi soldi e tempo.

Come pulire i pavimenti bene e velocemente

Quando si parla di detersione non si intende solo far profumare l’ambiente di pulito ma andare a rimuovere tutti quegli elementi come capelli, residui alimentari e soprattutto germi e agenti patogeni che si trovano sulla pavimentazione.

Come pulire velocemente il pavimento (cityrumors.it)

Il primo trucco è quello di usare un panno in microfibra in alternativa a quelli oggi ampiamente utilizzati di tessuto. Questo materiale infatti permette di catturare bene lo sporco invece di spostarlo, cosa che avviene invece nel 90% dei casi con gli altri strumenti. Va bagnato ma strizzato bene e poi utilizzato sul pavimento. Se ci sono venature o altri elementi più difficili da raggiungere è importante farlo a mano perché questo non serve ad arrivare ovunque.

Oltre al detergente classico, le nonne usavano come valido prodotto un po’ di aceto bianco. Oggi una bottiglia di aceto ha un costo veramente ridotto e ne basta un tappo per ogni lavaggio quindi dura molto tempo. Questo non solo va a rimuovere ogni odore sgradevole ma permette anche di eliminare correttamente i germi, senza creare problemi anche laddove ci siano bambini che gattonano oppure animali che quindi possono leccare il pavimento.

Questo prodotto, unitamente all’uso del panno in microfibra, rende la pulizia molto più rapida e soprattutto eccellente con una resa in termini di estetica e anche di igiene che non ha eguali, il tutto ad un costo ridotto. Basta acquistare l’aceto bianco e un panno in microfibra di buona qualità. Questo si può anche adoperare su una scopa rigida.

Sicuramente una cosa da fare sempre prima di lavare è adoperare la scopa elettrica. Quando c’è la polvere, laddove entri in contatto con l’acqua, si generano batuffoli ovunque, invece eliminando prima dalla superficie la maggior parte di questa si può procedere ad una pulizia migliore.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Clima, la Corrente del Golfo rischia di collassare entro il 2055: “Sarebbe un disastro”

Uno studio olandese lancia un allarme sulla Corrente del Golfo, a rischio collasso entro il…

34 minuti ago

Il calciomercato è chiuso: i top e i flop delle squadre di Serie A

È stata una sessione di calciomercato sicuramente molto complicata per diverse squadre a causa magari…

12 ore ago

Delitto Garlasco, ennesimo colpo di scena e i legali di Stasi avanzano con la revisione

Non c'è un momento di tregua sulle indagini per l'omicidio di Chiara Poggi sempre più…

13 ore ago

Foto rubate online: il tariffario shock per rimuoverle

Un sito italiano espone volti di donne senza consenso poiché si tratta di foto rubate…

13 ore ago

Torna la carta Dedicata a Te: ecco come ottenere il bonus da 500 euro

Tra pochi giorni sarà possibile ottenere ex novo, o ricaricare quella già in possesso, la…

15 ore ago

Turismo: il settore si conferma in crescita, ma ci sono delle novità

Con il mese di settembre è arrivato il momento di fare un primo punto della…

22 ore ago