Pulire lo scolapiatti era un incubo per me, ora non lo uso più: ho trovato un’alternativa geniale

Pulire lo scolapiatti non è un lavoro semplice né piacevole ma bisogna farlo in quanto, altrimenti, si forma la ruggine. Per fortuna ho trovato una valida alternativa e mi sono liberata del problema.

La maggior parte di noi ormai usa la lavastoviglie in quanto non solo ci risparmia la fatica di lavare i piatti a mano ma, a conti fatti, ci fa risparmiare anche un bel po’ di acqua calda e, dunque, di energia. A volte, però, se le stoviglie da lavare sono poche, allora si preferisce lavare i piatti a mano.

stoviglie dentro allo scolapiatti e donna che dice no con le mani a x
Pulire lo scolapiatti era un incubo per me, ora non lo uso più: ho trovato un’alternativa geniale/Cityrumors.it

E, quindi, prima di riporli all’interno del mobile della cucina, li facciamo scolare nello scolapiatti. Anche lo scolapiatti, però, deve essere lavato regolarmente altrimenti, a causa di tutta l’umidità, si formerà la ruggine e dovremo sostituirlo. Lavare lo scolapiatti come si deve è tutt’altro che un lavoro semplice.

Porta via tempo e fatica e magari poi il risultato non è nemmeno dei migliori perché un po’ di sporco rimane sempre con il rischio di contaminazioni batteriche. Per fortuna ho risolto il problema: ho scoperto un’alternativa decisamente più pratica, moderna e pure più elegante. E’ stata una vera svolta.

Addio scolapiatti: ecco l’alternativa pratica che tutti vogliono

Se pulire lo scolapiatti è il tuo incubo, sappi che sei in buona compagnia: è un lavoraccio un po’ per tutti. Ma la buona notizia è che puoi disfarti di questo oggetto e sostituirlo con un’alternativa molto più pratica e funzionale. Di seguito ti svelo di cosa si tratta.

organizer per piatti in legno
Addio scolapiatti: ecco l’alternativa pratica che tutti vogliono -(foto Amazon.it)- Cityrumors.it

Addio vecchio scolapiatti in acciaio che, con il tempo, arrugginisce, si deforma e accumula anche muffa. L’alternativa che tutti vogliono è molto più pratica, moderna e pure più ecosostenibile, con un minore impatto sull’ambiente. Si tratta dell’organizer verticale per piatti. Uno strumento di piccole dimensioni adatto, pertanto, anche a chi dispone di angoli cottura modesti e, soprattutto, perfetto per chi vive solo e, quindi, usa pochi piatti.

L’organizer per piatti è stato pensato proprio per adeguarsi alle moderne esigenze dei single o delle giovani coppie, ai nuovi stili di vita insomma. Non si deforma e non arrugginisce in quanto è realizzato con materiali naturali come il legno o il bambù. Dunque, oltre ad essere molto più smart è anche più ecosostenibile.

Infine è molto più elegante dell’acciaio che dà un’aria fredda e impersonale alla cucina. Il bambù regala un tocco più originale e caldo, la cucina avrà un aspetto più etnico e noi non dovremo più fare la faticaccia di lavare ogni volta lo scolapiatti. Non pensate che si tratti di un articolo strano e impossibile da trovare in quanto, ormai, gli organizer per piatti si trovano in quasi tutti i negozi che vendono articoli per la cucina oppure online.

Gestione cookie