Bonelli%3A+%26%238220%3BIo+patriarca%3F+Devastato+da+questa+accusa%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/bonelli-io-patriarca-devastato-da-questa-accusa.html/amp/
Politica

Bonelli: “Io patriarca? Devastato da questa accusa…”

Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra torna a parlare dell’argomento per cui è stato messo in discussione dalla parlamentare Evi

Una vicenda che ha fatto molto discutere. Angelo Bonelli, il leader di Europa Verde, accusato di sessismo e di essere una specie di leader patriarcale da una sua collega di partito, Eleonora Evi, diventata mamma da poco. E parole che lo stesso Bonelli non ha accettato, anche se si è chiuso in un silenzio assordante, almeno fino a questo momento, almeno fino a quando non ha fatto ritorno da Dubai, dove era impegnato per il Cop 28. “A uno con la mia storia certe accuse lo ammazzano, lo devastano, lo distruggono“, ha detto il leader di Europa al CorSera. E ancora: “Io sono uno a cui i clan di Ostia hanno bruciato casa nel 2001. Uno a cui nel 2016 hanno messo davanti alla porta un cuore e un fegato, col messaggio che i prossimi organi sarebbero stati i miei. Eppure, le cose che ho letto e sentito negli ultimi giorni, a uno col mio carattere, fanno persino più male“.

Angelo Bonelli leader di Europa mentre è ad una manifestazione (Ansa Cityrumors.it)

 

Eppure si definisce uno “schivo, introverso, così. Anche se sono molto migliorato, una volta ero peggio, più intransigente, più chiuso. Ora va meglio“. Le parole di Eleonora Evi l’hanno ferito tantissimo, quasi è stata una fortuna quella di dover andare a Dubai in questi giorni di lavoro, anche perché non avrebbe sopportato l’idea di rispondere ad alcune domande, ma ora è arrivato il momento, anche se risponde un po’ a mezza bocca: “Ho letto che avremmo approfittato della sua maternità per isolarla. Quando è nata la bambina sono andato io a Rovereto a cercare una ricamatrice che facesse a mano il fiocco rosa, quello che poi io stesso ho messo sul banco di Eleonora a Montecitorio”.

“Uno la leadership dev’essere in grado di costruirsela”

Eleonora Evi parlamentare eletta con Europa Verde (Ansa Cityrumors.it)

 

Eleonora Evi ha detto che la comunicazione del partito è concentrata su di me e oscurava lei, come se fosse una mia macchinazione“, ripete diverse volte Angelo Bonelli mentre fa l’intervista, con il cronista che chiede al leader di Europa Verde che, in realtà, fare apparizioni in tv e in pubblico non dispiace molto al politico. “La comunicazione del partito la faccio io e cercate me, non sono io che cerco la stampa o le trasmissioni“, sottolinea il deputato.

Ci sono posti dove non mi invitano mai, pazienza, mica mi metto a fare la vittima dicendo che vogliono oscurarmi. Floris non mi invita mai, per esempio. L’ho mai accusato di volermi oscurare?“. Risponde piccato Bonelli che tutta questa storia non l’ha proprio digerita e traspare chiaramente nell’intervista che gli è stata fatta al ritorno da Dubai.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

2 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

12 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

15 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

21 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 giorno ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

2 giorni ago