Europee%2C+Vannacci+verso+la+candidatura%3F+Il+generale+fa+chiarezza
cityrumorsit
/politica/elezioni-europee-vannacci-intervista-identita.html/amp/
Politica

Europee, Vannacci verso la candidatura? Il generale fa chiarezza

Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “L’Identità” sono arrivate le parole da parte di Roberto Vannacci: il generale si è soffermato su una sua possibile candidatura per le elezioni europee di giugno

Oramai non si sta parlando d’altro se non di un possibile futuro, nel mondo della politica, da parte di Roberto Vannacci. Ovvero il generale più famoso del nostro Paese, soprattutto dopo la pubblicazione del suo libro “Il mondo al Contrario” che ha scatenato non poche polemiche ma che, allo stesso tempo, ha ricevuto un importante successo. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “L’Identità” ha voluto fare chiarezza in merito ad una sua possibile candidature alle elezioni europee che si terranno a giugno.

Il generale Roberto Vannacci (Ansa Foto) Cityrumors.it

Anche perché, a fargli la corte, ci sarebbe la Lega di Matteo Salvini. Il leader del ‘Carroccio’, nel corso del suo intervento al programma ‘Quarta Repubblica‘, ha chiaramente detto che gli farebbe molto piacere avere il generale nella sua squadra. La risposta da parte dello stesso Vannacci non si è fatta attendere, ma ne parleremo molto più avanti.

Queste sono alcune delle sue parole in merito ad un possibile futuro in politica: “La politica è persuasiva, è l’arte del governo, si occupa di tutto, nel senso che deve gestire anche il potere e la cosa pubblica. Io, invece, parlo sì di problemi sociali, ma non per governare o ottenere voti”.

Elezioni europee, Salvini corteggia Vannacci: il generale tentenna

Su una sua possibile preferenza per quanto riguarda il mondo del centrodestra precisa: “Si dicono tante cose. Prima mi voleva Forza Nuova, poi Alemanno, poi la Lega. Ma io potrei pensare anche ad altro. Potrei pensarci anche se un posto in politica me lo offrissero la Schlein o Fratoianni. Non escludo nulla“.

Il generale Roberto Vannacci (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di conseguenza ha aggiunto: “Anche se certe sfaccettature alla sinistra potrebbero non dispiacere. Come l’identità, la famiglia, la natalità. E c’è anche una sinistra patriota”. Non ha preferenze di politici, anche se aggiunge: “Mi sono simpatici quelli che vogliono rilanciare il Paese e lo vogliono il più bello del mondo, esaltandone le specificità”.

Come annunciato in precedenza Salvini lo sta corteggiando in vista delle prossime elezioni europee: “Non mi candido alle elezioni Europee. Continuerò a fare il ministro. Mi piacerebbe candidare Vannacci“. La risposta del generale non si è fatta attendere ed è arrivata in un suo intervento all’agenzia di stampa ‘Ansa‘: “Lo ringrazio per il pensiero e la fiducia, valuterò a mente fredda. Anche perché ora sono e faccio il soldato“.

Cristiano

Recent Posts

Bomba nelle cliniche della fertilità, donatore di sperma portatore di gene killer: almeno 197 bambini nati in Europa

Una notizia shock: un donatore di sperma ha scoperto di essere un portatore sano di…

2 ore ago

La cucina italiana pronta ad un riconoscimento unico: perché il 10 dicembre può essere una data storica

Oggi, 10 dicembre, potrebbe arrivare un riconoscimento unico per la cucina italiana. Il nostro Paese…

4 ore ago

Social network vietati agli Under 16: arriva la legge shock del Governo

E' arrivato l'ok da parte dell'Esecutivo: gli under 16 non potranno più andare sui social.…

4 ore ago

“Non devi farlo più”, Gerry spiazza tutti a La Ruota Della Fortuna

Durante la puntata de La Ruota Della Fortuna, Gerry Scotti spiazza tutti: "Ho letto che…

6 ore ago

Il riscaldamento a pavimento conviene davvero? Quanto costa e quali sono i vantaggi

Riscaldamento a pavimento: quando conviene, quanto costa e quali sono i vantaggi, ecco tutto quello…

7 ore ago

La Volta Buona, manca l’albero di Natale in studio: il motivo svelato da Caterina Balivo

Nonostante l'arrivo delle festività natalizie, manca l'albero di Natale nello studio de La Volta Buona:…

17 ore ago