In vista delle elezioni regionali e quelle europee ha voluto esprimere il proprio pensiero Luciano Malan, attuale capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato
Uno degli argomenti che sta scatenando non poche polemiche nel mondo della politica, soprattutto in questi ultimi giorni, è quello relativo alle elezioni regionali che si terranno in Sardegna. Su questo c’è da registrare una forte tensione nel centrodestra. In particolar modo tra Fratelli d’Italia e la Lega che la pensano in maniera completamente diversa. In merito a ciò ha voluto esprimere il proprio pensiero anche Lucio Malan.
L’attuale capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato ne ha parlato in una intervista rilasciata al ‘Quotidiano Nazionale‘ dove ha dichiarato: “Nel caso in cui la premier Giorgia Meloni voglia sostituire l’attuale presidente leghista della Regione Sardegna, Christian Solinas con il candidato di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu è perché c’è stata una decisione a livello regionale in questo senso. Questa è la ragione. D’altronde non avremmo potuto fare diversamente visto che lo riteniamo il candidato ideale“.
Poi ha continuato dicendo: “Anche perché non stiamo parlando di una idea germogliata da qualche parte a Roma. Stiamo parlando di un qualcosa che è nata sul territorio. Noi di Fdi non abbiamo fatto altro che prenderne atto”.
Alla fine dei conti, però, lo stesso Malan ha precisato che in ogni caso verrà trovata una soluzione che possa mettere d’accordo tutti. Affermazioni che arrivano soprattutto dopo le ultime tensioni che si sono create in questi giorni da parte nella maggioranza di governo. Segno del fatto che sia la Meloni che Salvini riusciranno a mettersi d’accordo.
Anche in vista delle elezioni Europee (che si terranno nel mese di giugno) le cose non cambieranno. Soprattutto nella maggioranza: “I risultati che ne deriveranno non la cambieranno”. Poi ha precisato: “L’obiettivo vero del centrodestra è dare una svolta all’Europa, a prescindere da quali saranno le percentuali. La voce degli elettori è sempre importante, ma la Meloni in più di una occasione ha confermato di voler andare avanti con l’attuale assetto del governo fino al termine della legislatura. Questo non comporta alcun tipo di riaggiustamento tra le parti” ha concluso.
Nuovi sviluppi sul duplice omicidio di Rob Reiner e della moglie: cos'è successo al regista…
Ancora una volta, la Rai ha lasciato il segno: boom di ascolti per Sandokan, ma…
Non ci sono belle notizie per alcuni lavoratori. L'età per andare in pensione anticipata è…
Una cosa mai vista e passeggeri di un volo che hanno visto la morte in…
Resta ancora poco tempo, per i circa 25 milioni di contribuenti che hanno già pagato…
La clamorosa sentenza del tribunale di Rimini ha messo la parola fine sulla vicenda che…