Renzi+avverte%3A+%26%238220%3BIl+PD+ha+un+vero+nemico+e+non+sono+io%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/intervista-renzi-la-stampa-meloni-conte-pd.html/amp/
Politica

Renzi avverte: “Il PD ha un vero nemico e non sono io”

Matteo Renzi in una lunga intervista a ‘La Stampa’ affronta diversi temi e avverte il PD: “C’è un vero nemico e quello non sono io”

Terminata la lunga pausa estiva, Matteo Renzi ritorna a parlare e lo fa in una intervista a La Stampa. Diversi i temi e le frecciatine da parte del leader di Italia Viva, che al quotidiano torinese conferma la disponibilità del suo partito a dare vita ad una alleanza con il centrosinistra per ritornare al governo. Ma allo stesso tempo avvisa: “Non ce lo ordina il dottore“.

Matteo Renzi (Ansa) – cityrumors.it

Parole che sanno di messaggio in particolare al Pd: da parte sua c’è la massima disponibilità a sedersi ad un tavolo e capire se esistono le possibilità di arrivare ad un accordo. Naturalmente per trovare l’intesa devono esserci tutte le condizioni del caso e, al momento, la strada è in salita. Non tanto per i dem, ma per una posizione molto netta da parte dei pentastellati. Conte non ha mai aperto ad un campo largo con Italia Viva.

Renzi contro Conte: “Lui è la stampella del governo”

Renzi e Conte che continuano comunque a sfidarsi a distanza. Questa volta è il leader di Italia Viva a lanciare una frecciata all’ex premier dopo la decisione di appoggiare il governo sulla Rai. “La scelta dei pentastellati conferma una cosa – dice il senatore toscano – sono loro la vera stampella del governo e il nemico del Pd. Noi siamo l’opposizione“.

Matteo Renzi, leader di Italia Viva (Ansa) – cityrumors.it

Lo stesso Renzi conferma che ad oggi non è chiaro se esiste la possibilità di una convivenza con i pentastellati in una alleanza. Parole che ribadiscono come la strada per dare vita ad un campo largo è molto lunga e ricca di ostacoli. L’ipotesi di un centrosinistra compatto alle prossime elezioni è davvero remota, ma la politica ha sempre riservato delle sorprese e a questo punto non ci resta che attendere per capire cosa succederà.

“Meloni si comporta come una influencer”

Non solo Conte, nel mirino di Matteo Renzi è finito anche il premier Meloni. Questa volta l’ex presidente del Consiglio si sofferma sul rapporto tra il primo ministro italiano ed Elon Musk.

Matteo Renzi (Ansa) – cityrumors.it

Una collaborazione che se fosse utilizzata per aumentare i posti di lavoro, troverebbe anche il consenso del leader di Italia Viva. “Ma Giorgia Meloni usa questo rapporto per far crescere i propri like su X. Si sta comportando da influencer e non da statista“, il pensiero di Matteo Renzi espresso in questa intervista a La Stampa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

3 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago