Meloni+al+summit+dei+conservatori+Usa%2C+dall%26%238217%3BUcraina+a+Trump+fino+all%26%238217%3BEuropa%3A+che+applausi
cityrumorsit
/politica/meloni-al-summit-dei-conservatori-usa-dallucraina-a-trump-fino-alleuropa-che-applausi.html/amp/
Politica

Meloni al summit dei conservatori Usa, dall’Ucraina a Trump fino all’Europa: che applausi

La Premier è intervenuta in un collegamento video al Cpac di Washington, ovvero al raduno annuale della destra Usa e che consensi

Giorgia Meloni torna a parlare dopo un po’ di tempo. Lo fa in un video collegamento durante la convention dei conservatori Usa e il suo intervento è stato accolto con grandi consensi da parte della platea americana. Ha cercato di dire un po’ tutto quello che voleva, anche di Ucraina, anche se non ha mai nominato Zelensky, ma ha parlato di una “pace giusta” per Kiev e celebrando sia Trump che il tanto discusso vice-presidente Usa Vance.

Meloni al summit dei conservatori Usa, dall’Ucraina a Trump fino all’Europa: che applausi (Ansa Foto) Cityrumors.it

Uno dei suoi interventi più attesi era proprio sull’Ucraina, visto che come Italia e soprattutto come presidente del Consiglio italiano si è parecchia esposta in questi ultimi anni sulla posizione del paese ucraino, dando sempre per scontato che sia stata aggredita dalla Russia e non certo il contrario.

E ha cominciato sottolineando che da tre anni in Ucraina “un popolo orgoglioso lotta per la propria libertà contro la brutale aggressione. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con leadership forti“, le parole del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington

Trump si avvicinerà all’Europa, non il contrario

“I nostri avversari sperano che il presidente Trump si allontani da noi” europei. “Ma conoscendolo come un leader forte ed efficace, scommetto che coloro che sperano nelle divisioni verranno smentiti”. Lo ha detto il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington “So che alcuni di voi potrebbero vedere l’Europa come distante o addirittura perduta. Io dico che non lo è”, ha aggiunto.

Giorgia Meloni ha difeso il vicepresidente statuinitense Vance dopo le polemiche sul discorso di Monaco. “Molti leader europei hanno detto in passato le stesse cose” ha affermato il presidente del Consiglio in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

Trump si avvicinerà all’Europa, non il contrario (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dobbiamo dire forte e chiaro a coloro che attaccano l’Occidente da fuori, che lo sabotano da dentro” come coloro che propugnano la cultura woke “che non ci vergogneremo mai di chi siamo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in collegamento con la Cpac in corso a Washington.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

11 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

13 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

15 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

16 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

16 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

18 ore ago