Meloni%2C+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Bassegno+unico%3A+%26%238220%3BBasta+menzogne%26%238221%3B+VIDEO
cityrumorsit
/politica/meloni-la-verita-sullassegno-unico-basta-menzogne-video.html/amp/
Politica

Meloni, la verità sull’assegno unico: “Basta menzogne” VIDEO

Il Presidente del Consiglio è costretto ad intervenire in un video su X, insieme al ministro Giorgetti per spiegare l’esatta situazione

Sul costo lussuoso ed esagerato di quanto venissero al giorno le stanze della Masseria in Salento dove Meloni e famiglia hanno passato le vacanze, non ha voluto dire nulla e ribadire alcunché, ci ha pensato l’azienda a fare chiarezza e rettificare, ma sull’assegno unico, Giorgia Meloni non ha voluto passarci sopra. Anzi.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni spiega cosa sta realmente succedendo sull’assegno unico (Ansa Foto) Cityrumors.it

E così, furiosa per uan “ricostruzione fantasiosa” sulla modalità e sull’eventuale fine dell’assegno unico, il presidente del Consiglio ha deciso di effettuare un video direttamente dal Palazzo per smentire quanto stava circolando sin dalla mattina sulla cancellazione dell’assegno unico per le famiglie.

Per la Premier, con quel titolo “Addio all’assegno unico” di Repubblica e ad altri organi si sarebbero descritti scenari non rispondenti alla realtà sulla prossima legge di Bilancio. La Meloni, furiosa per quanto è stato descritto, non ci sta e ha cominciato a reagire, postando un video col sorriso, ma al tempo stesso era ferma e molto decisa su quanto era accaduto per tutto il giorno, con famiglie che si saranno preoccupate, e neanche poco.

 

E dalla presunta sforbiciata ai beneficiari dell’assegno unico, come ha fatto ampiamente capire il quotidiano La Repubblica, Giorgia Meloni è scesa in campo e, avendo al suo fianco il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, ha spiegato: “Oggi l’ultima notizia sarebbe che saremmo in procinto di abolire l’assegno unico, ma siccome la legge ancora la dobbiamo scrivere, diffidate delle ricostruzioni“.

“Diamo battaglia in Europa per impedirlo veramente…”

L’obiettivo della Premier è colpire il quotidiano La Repubblica, autore della diffusione della notizia che, a quanto pare sarebbe priva di fondamento, anche perché andrebbe contro tutto quello che è stato detto non solo durante la campagna elettorale del 2022, ma anche quello che si è fatto nel primo anno di Governo Meloni.

Allo stesso tempo però non si può non rimarcare che nel video di Meloni e Giorgetti c’è un vero affondo nei confronti della Commissione Europea, proprio il giorno dopo l’incontro avuto con Weber, il presidente del Partito Popolare Europeo. “Veramente – ha spiegato Meloni – stiamo dando battaglia in Europa proprio perché non si creino problemi, visto che la Commissione ci dice che dovremmo darlo anche ai lavoratori immigrati che ci sono in Italia e che di fatto vorrebbe dire uccidere l’assegno unico“.

Giorgia Meloni ha parlato dello scontro con la Commissione Europea (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nonostante la smentita, forte e decisa, quello della presidente del Consiglio resta un bel monito e un vero e proprio avviso ai naviganti per le prossime settimane che, a quanto pare sul fronte europeo, saranno infuocate. “Diffidate dalle fantasiose ricostruzioni su una Manovra ancora da scrivere. Noi continuiamo a lavorare per un’Italia migliore e più giusta, dopo anni di disastri della sinistra

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 ora ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

11 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

13 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

17 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

20 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago