Salvini avvisa il premier Meloni: “Solo così si salva la stabilità del governo”

Dietro le quinte il leader della Lega ha lanciato un messaggio molto chiaro al presidente del Consiglio. Il futuro dell’alleanza ritorna in bilico?

Matteo Salvini alza di nuovo il tiro. Nonostante il premier Meloni si è detta certa sulla possibilità di proseguire insieme agli alleati in futuro, il leader della Lega non molla e lancia un nuovo avviso al presidente del Consiglio e al suo partito. Parole molto dure che confermano la volontà da parte del numero uno del Carroccio di ottenere dei risultati importanti anche per la forza politica di via Bellerio.

Meloni e Salvini insieme
Salvini avvisa il premier Meloni: “Solo così si salva la stabilità del governo” (Ansa) – cityrumors.it

Naturalmente Salvini si è detto certo che alla fine l’accordo si troverà. Nelle prossime settimane i contatti fra i leader del centrodestra si intensificheranno per capire se davvero ci sarà la possibilità dell’intesa. In ballo, come spiegato dal numero uno del Carroccio, non c’è solamente una regione, ma anche la stabilità del governo. E questo dovrebbe consentire di arrivare ad una fumata bianca come successo anche in passato.

Salvini e l’avviso al premier Meloni

Il dibattito sulle Regionali nel centrodestra è pronto ad entrare nel vivo. Un appuntamento cruciale per l’intera coalizione visto che nel giro di un anno e mezzo sono in palio due risultati fondamentali come il Veneto e la Lombardia. E il messaggio inviato da Salvini a Meloni durante una cena estiva con i parlamentari leghisti a Roma è molto chiaro.

Ai tempi di Berlusconi si sarebbe risolto tutto grazie alla sua generosità – il pensiero di Salvini, citato da Il Fatto Quotidiano il primo partito non dovrebbe volere tutto, se ci tiene alla stabilità“. Il leader della Lega, quindi, ha deciso di alzare il tiro e ribadire che la volontà del Carroccio è quella di ottenere il via libera dalla coalizione per la candidatura di Alberto Stefano alle prossime Regionali in Veneto. La fiducia nel partito di via Bellerio c’è e quindi si potrebbe presto arrivare alla fumata bianca.

Salvini durante un'intervista
Salvini e l’avviso al premier Meloni (Ansa) – cityrumors.it

Una candidatura che, sempre stando a quanto riferito da Salvini ai suoi, non chiuderebbe le porte ad un candidato leghista in Lombardia nel 2027. Il leader del Carroccio proverà nelle prossime settimane ad ottenere il via libera per provare a governare due regioni fondamentali per il nostro Paese con i propri esponenti. La palla ora passa agli alleati, che dovranno prendere decisioni importanti. In ballo, secondo il ministro, non ci sarebbe solo la vittoria, ma l’intera tenuta del governo nazionale.

Gestione cookie