Ucraina-Russia%2C+Macron+alza+la+voce%3A+%26%238220%3BAndr%C3%B2+da+Trump%2C+Zelensky+non+%C3%A8+un+dittatore%2C+ma+Putin%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-macron-alza-la-voce-andro-da-trump-zelensky-non-e-un-dittatore-ma-putin.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, Macron alza la voce: “Andrò da Trump, Zelensky non è un dittatore, ma Putin…”

Il presidente francese non ci sta e, dopo aver incontrato i leader europei, prepara un viaggio negli Usa per incontrare The Donald

Sempre più rovente la linea tra Ucraina e Russia, con l’Europa che si vuole sempre più mettere in mezzo con gli Usa per arrivare a un accordo di pace, ma a condizioni e con toni decisamente diverso. E così, dopo aver incontrato i leader europei, il presidente francese volerà a Washington per vedere Trump al quale sottolineerà che “non può essere debole con il Presidente Putin‘”.

Ucraina-Russia, Macron alza la voce: “Andrò da Trump, Zelensky non è un dittatore, ma Putin…” (Ansa Foto) Cityrumors.it

In una sessione di domande e risposte con il pubblico francese, Macron ha aggiunto quelle che saranno le sue parole per Trump sull’Ucraina: “Non è quello che sei, non è nel tuo interesse”. Macron chiederà anche come il Presidente degli Stati Uniti possa affrontare la Cina se verrà visto come debole nei confronti della Russia.

Macron ha anche respinto l’affermazione di Trump secondo cui Zelensky è un “dittatore”. “È un presidente eletto in un sistema libero”, ha detto Macron. “Non è il caso di Vladimir Putin, che ha ucciso i suoi oppositori e manipolato le sue elezioni per molto tempo”.

Macron difende Zelensky e si mette davanti a Trump

Macron ha anche sottolineato che Volodymyr Zelensky è stato eletto da un “sistema libero” a differenza di Vladimir Putin. E “nessuno ha il diritto di dire: l’Ucraina non ha il diritto di entrare nell’Unione europea, l’Ucraina non ha il diritto di entrare nella NATO”, ha ribadito ancora Emmanuel Macron.

Sulla richiesta ai Paesi Nato di spendere il 5% del pil per la difesa, Macron ha detto: “Non so se il 5% sia la cifra giusta per la Francia, ma in ogni caso dovrà aumentare”.

Macron difende Zelensky e si mette davanti a Trump (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nell’immediato, il Presidente francese ha anche ribadito che non ha intenzione di inviare soldati in Ucraina. “Quello che si pensa invece è di inviare forze per garantire la pace una volta negoziata”, ha precisato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Il dl Sport fa discutere, il Quirinale ferma tutto: cosa succede

Il governo con un decreto ha deciso di modificare alcune norme presenti nel panorama sportivo.…

2 ore ago

La storia d’amore più tenace di sempre: proposta di matrimonio per 43 volte

Luke Wintrip ha dovuto fare 43 proposte di matrimonio a Sarah prima del "sì"! Una…

7 ore ago

Caso Chiara Poggi, tutti contro tutti dallo sfogo del generale Garofano e tanto altro: che succede

Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…

18 ore ago

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverà a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato oggi, parla di 89 casi…

22 ore ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il più lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

1 giorno ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

1 giorno ago