Ucraina-Russia%2C+mentre+Trump+lavora+alla+pace+da+Kiev+arrivano+dati+preoccupanti
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-mentre-trump-lavora-alla-pace-da-kiev-arrivano-dati-preoccupanti.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, mentre Trump lavora alla pace da Kiev arrivano dati preoccupanti

Mentre il mondo lotta con i dazi, la guerra tra i due paesi non cessa anzi va avnti e l’esercito ucraino enuncia dati sui soldati caduti

Mentre il mondo lotta, tratta e si preoccupa dei dazi che vuole imporre Donald Trump, in Ucraina si continua a combattere e il piano di pace sembra quasi dimenticato anche se non è così. Si va avanti, con difficoltà ma ancora tanta gente continua a morire, tanto che da Kiev annunciano dati non proprio incoraggianti.

Ucraina-Russia, mentre Trump lavora alla pace da Kiev arrivano dati preoccupanti (Ansa Foto) Cityrumors.it

La Russia continua a registrare guadagni marginali su alcune parti del fronte, ma, secondo gli ucraini, il suo esercito sta anche accumulando perdite record, con 140.650 soldati nemici uccisi o feriti dall’inizio del 2025.

Dall’inizio dell’anno, le perdite totali di personale del nemico hanno superato le 140.000 unità, raggiungendo quota 140.650“, ha affermato il comandante in capo dell’esercito ucraino Oleksandr Sirski in un breve messaggio su Telegram.

Sono oltre 140 mila i soldati russi caduti

“La lotta continua”, scrive, ringraziando i suoi soldati per la loro resilienza e abilità. Secondo la piattaforma di analisi ucraina DeepState, che fornisce aggiornamenti giornalieri sulle mappe dei campi di battaglia con un leggero ritardo, le forze russe hanno recentemente avanzato in tre piccole aree lungo il vasto fronte in Ucraina.

Nello specifico, l’esercito invasore è avanzato a Kalinove, vicino a Novooleksandrivka e Kotliarivka, villaggi nella regione di Donetsk. Di conseguenza, le forze russe si trovano ora a meno di 5 chilometri dalla regione occidentale di Dnipropetrovsk. A Novooleksandrivka e Kotlyarivka, avanzano verso un’importante strada che collegava la città di Pokrovsk con un’altra roccaforte ucraina, Kostiantinivka.

Sono oltre 140 mila i soldati russi caduti (Ansa Foto) Cityrumors.it

La Russia ha utilizzato veicoli civili per lanciare un assalto a sorpresa nei pressi di Toretsk, nella regione di Donetsk, che è stato respinto dalla brigata Azov, ha riferito l’unità ucraina, che ha anche diffuso un video dell’attacco. La mancanza di veicoli blindati ostacola le operazioni d’assalto delle Forze Armate russe. Tuttavia, secondo quanto riportato dal loro ufficio stampa, gli invasori hanno truppe sufficienti per continuare i loro incessanti attacchi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 giorno ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago