Ucraina-Russia%2C+mentre+Trump+lavora+alla+pace+da+Kiev+arrivano+dati+preoccupanti
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-mentre-trump-lavora-alla-pace-da-kiev-arrivano-dati-preoccupanti.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, mentre Trump lavora alla pace da Kiev arrivano dati preoccupanti

Mentre il mondo lotta con i dazi, la guerra tra i due paesi non cessa anzi va avnti e l’esercito ucraino enuncia dati sui soldati caduti

Mentre il mondo lotta, tratta e si preoccupa dei dazi che vuole imporre Donald Trump, in Ucraina si continua a combattere e il piano di pace sembra quasi dimenticato anche se non è così. Si va avanti, con difficoltà ma ancora tanta gente continua a morire, tanto che da Kiev annunciano dati non proprio incoraggianti.

Ucraina-Russia, mentre Trump lavora alla pace da Kiev arrivano dati preoccupanti (Ansa Foto) Cityrumors.it

La Russia continua a registrare guadagni marginali su alcune parti del fronte, ma, secondo gli ucraini, il suo esercito sta anche accumulando perdite record, con 140.650 soldati nemici uccisi o feriti dall’inizio del 2025.

“Dall’inizio dell’anno, le perdite totali di personale del nemico hanno superato le 140.000 unità, raggiungendo quota 140.650“, ha affermato il comandante in capo dell’esercito ucraino Oleksandr Sirski in un breve messaggio su Telegram.

Sono oltre 140 mila i soldati russi caduti

“La lotta continua”, scrive, ringraziando i suoi soldati per la loro resilienza e abilità. Secondo la piattaforma di analisi ucraina DeepState, che fornisce aggiornamenti giornalieri sulle mappe dei campi di battaglia con un leggero ritardo, le forze russe hanno recentemente avanzato in tre piccole aree lungo il vasto fronte in Ucraina.

Nello specifico, l’esercito invasore è avanzato a Kalinove, vicino a Novooleksandrivka e Kotliarivka, villaggi nella regione di Donetsk. Di conseguenza, le forze russe si trovano ora a meno di 5 chilometri dalla regione occidentale di Dnipropetrovsk. A Novooleksandrivka e Kotlyarivka, avanzano verso un’importante strada che collegava la città di Pokrovsk con un’altra roccaforte ucraina, Kostiantinivka.

Sono oltre 140 mila i soldati russi caduti (Ansa Foto) Cityrumors.it

La Russia ha utilizzato veicoli civili per lanciare un assalto a sorpresa nei pressi di Toretsk, nella regione di Donetsk, che è stato respinto dalla brigata Azov, ha riferito l’unità ucraina, che ha anche diffuso un video dell’attacco. La mancanza di veicoli blindati ostacola le operazioni d’assalto delle Forze Armate russe. Tuttavia, secondo quanto riportato dal loro ufficio stampa, gli invasori hanno truppe sufficienti per continuare i loro incessanti attacchi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

La storia d’amore piĂą tenace di sempre: proposta di matrimonio per 43 volte

Luke Wintrip ha dovuto fare 43 proposte di matrimonio a Sarah prima del "sì"! Una…

2 ore ago

Caso Chiara Poggi, tutti contro tutti dallo sfogo del generale Garofano e tanto altro: che succede

Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…

13 ore ago

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverĂ  a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di SanitĂ , pubblicato oggi, parla di 89 casi…

17 ore ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il piĂą lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

23 ore ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

1 giorno ago

Caso Pozzi, c’è il supertestimone che ha visto tutto. Il papĂ  Paolo: “Ora si deve fare luce…”

Gianmarco conosciuto da tutti come Jimmy è stato trovato morto il 9 agosto del 2020…

1 giorno ago