Ucraina-Russia%2C+Trump+prepara+incontro+con+Putin%3A+il+giorno+%C3%A8+deciso
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-trump-prepara-incontro-con-putin-il-giorno-e-deciso.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, Trump prepara incontro con Putin: il giorno è deciso

A riferirlo sono i media americani che riportano di un’intenzione del neo presidente eletto che sta lavorando a questo da settimane

L’incontro del secolo. Almeno è quello che pensano in molti. E’ quello a cui tanti hanno tentato di lavorare, ma pochi anzi nessuno ci è riuscito, ovvero un Capo di Stato importante che prendesse le redini e facesse da mediatore vero e senza ostacoli. L’obiettivo è fa finire la guerra tra Ucraina e Russia. Ci ha provato Erdogan, ma con scarsi risultati anche se ancora ci sta lavorando. Ora però Trump vuole dare seguito alle promesse che ha fatto durante la lunga e dura campagna elettorale per arrivare alla Casa Bianca.

Ucraina-Russia, Trump prepara incontro con Putin: il giorno è deciso (Ansa Foto) Cityrumors.it

E il neo presidente eletto Donald Trump vuole salire in cattedra a tutti gli effetti. E dare un senso a tutte quelle parole che aveva pronunciato mentre parlava della guerra in Ucraina. “Quando c’ero io alla Casa Bianca non c’erano tutte queste guerre nel mondo, è ora di dire basta a tutta queste violenza”, aveva detto all’epoca il candidato Trump.

E adesso lo ribadisce. Trump, infatti, ha detto che un incontro con il presidente russo Vladimir Putin è in via di definizione. L’aveva promesso, lo vuole fare a tutti i costi. Prima con Putin, poi con Zelensky. E infine con tutti e due l’uno davanti l’altro anche se Putin non lo riconosce come Capo di Stato perché sarebbe già dovuto decadere, ma è anche vero che in ballo c’è una guerra.

Mediatore tra Ucraina e Russia. Poi Israele

Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar “vuole incontrarmi” e “stiamo organizzando” un incontro.

Trump non è sceso nei dettagli, ma ha aperto alla possibilità che un incontro si verifichi dopo il suo insediamento. “Il presidente Putin vuole vedersi. Lo ha detto anche pubblicamente e dobbiamo mettere fine a quella guerra, che è un pasticcio sanguinoso”, ha messo in evidenza il tycoon.

Mediatore tra Ucraina e Russia. Poi Israele (Ansa Foto) Cityrumors.it

E a stretto giro arriva la replica dal presidente russo Vladimir Putin, secondo il Cremlino “Aperto a contatti con il futuro presidente Usa Donald Trump”, e “non ci sono condizioni preliminari” per l’avvio di un dialogo. Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago