Ucraina-Russia%2C+Trump+rivela%3A+%26%238220%3BVedr%C3%B2+Putin+entro+febbraio+ma+deluso+da+Zelensky%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-trump-rivela-vedro-putin-entro-febbraio-ma-deluso-da-zelensky.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, Trump rivela: “Vedrò Putin entro febbraio ma deluso da Zelensky”

Il presidente degli Stati Uniti non fa che correre e andare avanti spedito sui colloqui di pace, ma ci sono alcuni imprevisti

Trump va avanti ma deve stare attento a non bruciarsi. E’ questo il rischio che sta correndo sul conflitto tra Ucraina e Russia. Durante una conferenza stampa in Florida, il presidente Usa rivela che a breve “incontrerò Putin entro febbraio“, ma allo stesso tempo si dice “deluso da quanto si sta dicendo in Ucraina“. E in tutto questo c’è l’Europa che cerca di recuperare terreno e addirittura avanza l’idea di inviare truppe di pace. Insomma, una bel casotto rischia di alimentarsi e diventare sempre più grande e caotico.

Ucraina-Russia, Trump rivela: “Vedrò Putin entro febbraio ma deluso da Zelensky” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Alla domanda se appoggerà lo stazionamento di truppe europee di mantenimento della pace in Ucraina, il Presidente Donald Trump ha risposto che non avrebbe “alcuna obiezione”. “Se vogliono farlo, è fantastico. Sono completamente a favore. Se vogliono farlo, andrebbe bene”, ha detto ai giornalisti oggi a Mar-a-Lago, Florida, notando che Francia e Regno Unito hanno espresso disponibilità.

Gli Stati Uniti, ha suggerito, non parteciperanno “perché siamo molto lontani”. Trump ha continuato dicendo che “nessuno mi ha chiesto di rimuovere tutte le truppe americane dall’Europa se ci fosse un accordo di pace, quindi non penso che dovremmo farlo”. Ha continuato: “Non vorrei farlo. Ma questa domanda non è mai stata sollevata“.

“Non si può andare avanti in questo modo”

Trump ha definito i colloqui odierni con i funzionari russi come “molto buoni”, aggiungendo che vogliono “fare qualcosa”. “Vogliono fermare la barbarie selvaggia”, ha detto. “Sia la Russia sia l’Ucraina stanno perdendo migliaia e migliaia di soldati, e anche molte persone sono state uccise”.

Gli Stati Uniti e la Russia hanno concordato quattro principi dopo i colloqui durati più di quattro ore in Arabia Saudita, ha affermato il Segretario di Stato Marco Rubio, tra cui la nomina di un team di alto livello per aiutare a “negoziare e lavorare fino alla fine del conflitto in Ucraina” in un modo che sia “accettabile per tutte le parti coinvolte”.

“Non si può andare avanti in questo modo” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che non è stato invitato ai colloqui, ha affermato che l’Ucraina non “cederà agli ultimatum della Russia” e in precedenza aveva affermato che si sarebbe rifiutato di firmare qualsiasi accordo negoziato senza il coinvolgimento di Kiev

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

2 ore ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

3 ore ago

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

12 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

13 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

20 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

1 giorno ago