Arabia+Saudita%2C+pronto+un+nuovo+assalto+a+Salah%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data%2C+Liverpool+in+attesa
cityrumorsit
/sport/arabia-saudita-pronto-un-nuovo-assalto-a-salah-ce-la-data-liverpool-in-attesa.html/amp/
Sport

Arabia Saudita, pronto un nuovo assalto a Salah: c’è la data, Liverpool in attesa

La stella dei Reds è finita di nuovo nel mirino dei più grandi club sauditi: ora la sua permanenza non è più così scontata

È tornato l’incubo dell’Arabia Saudita per tutti i grandi club europei. Infatti, le squadre della Saudi Pro League sono pronte a tentare nuovamente l’assalto a una delle stelle della Premier League degli ultimi anni, ovvero Mohamed Salah. L’egiziano, infatti, proprio l’estate scorsa è stato uno dei più grandi oggetti del desiderio dei club sauditi. Si dice che i Reds abbiano addirittura rifiutato un’offerta incredibile di circa 150 milioni di sterline da parte dell’Al-Ittihad. Fino a oggi, l’interesse non è per nulla diminuito, anzi. Le ottime prestazioni dell’ex Roma hanno facilitato quest’idea di mercato.

Salah con la maglia del Liverpool (Ansa) – Cityrumors.it

Il futuro, però, è tutto da vedere, perché nel mese di gennaio a Salah mancheranno solamente 18 mesi per terminare il suo attuale contratto con il Liverpool. La società potrebbe vacillare in estate nel caso in cui venga recapitata un’offerta importante. Secondo quanto riportato da Sky Sports, l’attaccante comunque non dovrebbe lasciare Anfield nella sessione di mercato invernale allo stato attuale delle cose, ma i club arabi non hanno intenzione di fermarsi di fronte a un semplice ‘no’. Ci sono tutte le possibilità per vedere Salah giocare altrove, ma al momento non ci sono certezze. Solo il futuro, e una proposta economica concreta, ci sapranno dire se l’ex Roma lascerà l’Inghilterra.

I dettagli

L’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher a settembre aveva sottolineato che un possibile trasferimento di Salah sarebbe ottimo per tutte le parti in causa. Ai microfoni di talkSPORT aveva detto: “Il suo contratto scadrà molto presto. Penso che il pensiero della maggior parte dei tifosi del Liverpool sia quello di averlo per un’altra stagione, piuttosto che perderlo adesso senza possibilità di acquistare nessuno per rimpiazzarlo”.

Salah con la maglia del Liverpool nel riscaldamento (Ansa) – Cityrumors.it

Poi ha continuato: “Per tutte le parti, sembra quasi che il periodo giusto sia la prossima estate. Il Liverpool otterrebbe comunque una sostanziosa quantità di soldi, tenendo Salah per questa stagione per cercare di fare il meglio possibile nelle partite rimaste. In più, la società avrebbe 12 mesi pieni per pensare a qualcuno da acquistare per sostituirlo a dovere. È difficile comunque sostituire un giocatore di quella qualità: bisogna cercare di usare al meglio i fondi a disposizione per migliorare tutte le posizioni. I grandi giocatori vanno e vengono, e a volte bisogna andare avanti”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

4 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

11 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

14 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

17 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

19 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago