Arabia+Saudita%2C+pronto+un+nuovo+assalto+a+Salah%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data%2C+Liverpool+in+attesa
cityrumorsit
/sport/arabia-saudita-pronto-un-nuovo-assalto-a-salah-ce-la-data-liverpool-in-attesa.html/amp/
Sport

Arabia Saudita, pronto un nuovo assalto a Salah: c’è la data, Liverpool in attesa

La stella dei Reds è finita di nuovo nel mirino dei più grandi club sauditi: ora la sua permanenza non è più così scontata

È tornato l’incubo dell’Arabia Saudita per tutti i grandi club europei. Infatti, le squadre della Saudi Pro League sono pronte a tentare nuovamente l’assalto a una delle stelle della Premier League degli ultimi anni, ovvero Mohamed Salah. L’egiziano, infatti, proprio l’estate scorsa è stato uno dei più grandi oggetti del desiderio dei club sauditi. Si dice che i Reds abbiano addirittura rifiutato un’offerta incredibile di circa 150 milioni di sterline da parte dell’Al-Ittihad. Fino a oggi, l’interesse non è per nulla diminuito, anzi. Le ottime prestazioni dell’ex Roma hanno facilitato quest’idea di mercato.

Salah con la maglia del Liverpool (Ansa) – Cityrumors.it

Il futuro, però, è tutto da vedere, perché nel mese di gennaio a Salah mancheranno solamente 18 mesi per terminare il suo attuale contratto con il Liverpool. La società potrebbe vacillare in estate nel caso in cui venga recapitata un’offerta importante. Secondo quanto riportato da Sky Sports, l’attaccante comunque non dovrebbe lasciare Anfield nella sessione di mercato invernale allo stato attuale delle cose, ma i club arabi non hanno intenzione di fermarsi di fronte a un semplice ‘no’. Ci sono tutte le possibilità per vedere Salah giocare altrove, ma al momento non ci sono certezze. Solo il futuro, e una proposta economica concreta, ci sapranno dire se l’ex Roma lascerà l’Inghilterra.

I dettagli

L’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher a settembre aveva sottolineato che un possibile trasferimento di Salah sarebbe ottimo per tutte le parti in causa. Ai microfoni di talkSPORT aveva detto: “Il suo contratto scadrà molto presto. Penso che il pensiero della maggior parte dei tifosi del Liverpool sia quello di averlo per un’altra stagione, piuttosto che perderlo adesso senza possibilità di acquistare nessuno per rimpiazzarlo”.

Salah con la maglia del Liverpool nel riscaldamento (Ansa) – Cityrumors.it

Poi ha continuato: “Per tutte le parti, sembra quasi che il periodo giusto sia la prossima estate. Il Liverpool otterrebbe comunque una sostanziosa quantità di soldi, tenendo Salah per questa stagione per cercare di fare il meglio possibile nelle partite rimaste. In più, la società avrebbe 12 mesi pieni per pensare a qualcuno da acquistare per sostituirlo a dovere. È difficile comunque sostituire un giocatore di quella qualità: bisogna cercare di usare al meglio i fondi a disposizione per migliorare tutte le posizioni. I grandi giocatori vanno e vengono, e a volte bisogna andare avanti”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Violentata in aereo mentre dormiva: il dramma di una 15enne

Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…

1 ora ago

Un senatore del Maine chiede di annettere parte del Canada agli Usa, succede un pandemonio

Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…

12 ore ago

Vuelta al via, Garzelli in esclusiva: “C’è un grande favorito. Sugli italiani…”

L'ex ciclista in esclusiva ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione sulla Vuelta,…

14 ore ago

Il sarago pirahna che morde i bagnanti: ecco l’incubo dell’estate italiana

Nelle acque del mare che bagna le coste della nostra Penisola negli ultimi giorni si…

17 ore ago

Assistente di volo in servizio ubriaca: “espulsa” prima del decollo

Scandalo in volo. Un'assistente di volo di Virgin Atlantic è stata fermata prima del decollo.…

1 giorno ago

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

2 giorni ago