Coppa+d%E2%80%99Asia%2C+giocatore+accusato+di+violenza+sessuale+su+due+donne
cityrumorsit
/sport/coppa-dasia-giocatore-accusato-di-violenza-sessuale-su-due-donne.html/amp/
Sport

Coppa d’Asia, giocatore accusato di violenza sessuale su due donne

Si tratta di Junya Ito, che ha ricevuto una denuncia proprio mentre si trova a giocare la competizione con la nazionale giapponese

Brutte notizie per la Nazionale giapponese, ora impegnata in Coppa d’Asia. L’attaccante Junya Ito è stato accusato di aver preso parte a un rapporto sessuale con due donne senza il loro consenso lo scorso anno. Proprio da lì la polizia sta lavorando e indagando sull’accusa, come riportato da diversi siti ed emittenti del paese.

La Nazionale del Giappone che esulta dopo un gol (Ansa) – Cityrumors.it

La denuncia, pubblicata per la prima volta sul Daily Shincho nella giornata di mercoledì, è arrivata proprio mentre il 30enne si trovava a Doha con la Nazionale giapponese per giocare la Coppa d’Asia. Immediatamente è stata aperta un’indagine dalla polizia per fare chiarezza sulla situazione. Ito, che era presente anche al Mondiale in Qatar del 2022, ha rifiutato di commentare la vicenda in alcun modo, dicendo che gli era stato detto di non parlare di argomenti diversi dallo sport. L’allenatore del Giappone Hajime Moriyasu a riguardo ha detto ai giornalisti: “Non sono ancora del tutto a conoscenza dell’accusa. Me ne occuperò solamente dopo averla esaminata”.

La vicenda

Secondo quanto è stato scritto nel rapporto, Ito sarebbe sospettato di aver avuto rapporti sessuali non consensuali con due donne, che erano ubriache, in un hotel di Osaka nel giugno dello scorso anno, dopo aver giocato con il Giappone contro il Perù. È scoppiato il caos quindi nella squadra del Sol Levante: al più presto si cercherà di far chiarezza sulla situazione di uno dei titolari della formazione asiatica. Il 30enne, infatti, è un calciatore dello Stade de Reims, in Francia, in cui è trasferito nell’estate del 2022. In precedenza aveva giocato per il Genk, in Belgio, in cui è stato per tre stagioni. In patria, invece, ha vestito le maglie del Ventoforet Kofu e del Kashiwa Reysol, da cui è partito e si è fatto conoscere anche in Europa.

Junya ito con la maglia del Giappone (Ansa) – Cityrumors.it

Per quanto riguarda la nuova edizione della Coppa d’Asia, il Giappone si trova attualmente ai quarti di finale in cui dovrà vedersela contro l’Iran. Ai gironi, infatti, ha prima battuto il Vietnam (4-2), poi ha perso contro l’Iraq (2-1) e infine ha dominato contro l’Indonesia (3-1). Agli ottavi è riuscito a superare agevolmente il Bahrein con il risultato di 3-1. Fino a questo punto della competizione, Junya Ito non è ancora riuscito a trovare il suo primo gol. La speranza della squadra, comunque, è quella di andare fino in fondo alla finale.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago