Dall’oro Olimpico al gesto estremo: il divorzio lo aveva ridotto sul lastrico!

Il campione olimpico (che nella sua carriera ha portato a casa ben dodici medaglie), ha compiuto un gesto estremo che ha sconvolto i fans: tutta colpa del divorzio

Dodici medaglie olimpiche, sei delle quali d’oro. La sua vita è stata contrassegnata dalle vittorie, dai titoli conquistati e dalla fama. Ma a 41 anni, uno dei campioni più acclamati e conosciuti nel mondo dello sport è stato costretto a guardare in faccia alla realtà. E a prendere una decisione estrema.

Lochte
Dall’oro Olimpico al gesto estremo: il divorzio lo aveva ridotto sul lastrico – cityrumors.it

Da tempo era bersagliato da problemi di natura economica: accentuati dal divorzio con la sua ex moglie. Una decisione che la coppia aveva preso dopo sette anni di matrimonio e dopo la nascita di tre figli. Una coppia da sogno, che aveva occupato le prime pagine di numerose riviste di gossip: lui un acclamato campione olimpico, lei una famosa modella e coniglietta di Playboy.

Stiamo parlando di Ryan Lochte e della modella Kayla Reid. Quest’ulta ha recentemente presentato un’istanza di separazione dopo sette lunghi anni di matrimonio. Inizialmente, l’ex modella di Playboy aveva definito il divorzio “doloroso”, mentre Lochte si era detto “profondamente grato per la vita costruita insieme”. Il mese scorso, il nuotatore di quarantuno anni, vincitore di dodici medaglie olimpiche, aveva risposto alle domande dei suoi fans, spiegando sui social la sua situazione.

Lochte vende le medaglie olimpiche: era sul lastrico dopo il divorzio

E una scelta che aveva fatto discutere: Lochte aveva infatti deciso di mettere in vendita le medaglie olimpiche che aveva conquistato nella sua carriera. Nelle scorse settimane si era privato di sei cimeli (le medaglie di argento e di bronzo) per una cifra di circa 166 mila dollari. Ma ora ha fatto di più: Lochte ha messo all’asta le sei medaglie d’oro che aveva conquistato alle Olimpiadi durante la sua esperienza come nuotatore. Si è liberato della medaglia d’oro nella staffetta 4×200 metri stile libero delle Olimpiadi estive di Pechino 2008 (183.000 dollari), vinta con Michael Phelps, così come della medaglia d’oro nella staffetta 4×200 metri alle Olimpiadi estive di Atene 2004 (80.000 dollari) e della medaglia d’oro nella staffetta 4×200 metri stile libero alle Olimpiadi estive di Rio 2016 (122.000 dollari).  Per un totale di  385.520 dollari (circa 400mila euro).

Lochte
Lochte vende le medaglie olimpiche: era sul lastrico dopo il divorzio – ciyrumors.it

Il divorzio dalla moglie lo aveva messo sul lastrico. Ha ammesso le proprie mancanze ma ha ribadito che “non conoscevo tutto di mia moglie. Non era mia intenzione ferire nessuno, ma solo condividere i miei onesti sentimenti. Molto di ciò che accade dietro le quinte resta privato per proteggere i miei figli. Mi scuso per le delusioni causate; mentirei se dicessi di essere stato un buon marito, perché non lo sono stato”. Il nuotatore è poi tornato sulla cessione dei cimeli olimpici: “Vorrei chiarire la questione della vendita delle mie medaglie. Non ho mai nuotato per l’oro. La mia passione è sempre stata quella di essere uno dei migliori nuotatori al mondo. Quelle medaglie? Erano solo la ciliegina sulla torta di un viaggio incredibile. Con 90 medaglie internazionali, sono stato fortunato a ottenere più di quasi chiunque altro”.

Oggi Lochte sta cercando di ricostruire la propria immagine dopo una carriera segnata sia da record mondiali che da scandali mediatici (come la falsa rapina a Rio 2016). Sta scrivendo un’autobiografia in cui racconterà la sua lotta contro la dipendenza da alcol e droghe, oltre alle conseguenze fisiche e mentali di un grave incidente d’auto avvenuto nel 2023, che lo aveva fatto sprofondare in “depressione e solitudine”. Attualmente sobrio e legato sentimentalmente all’insegnante Molly Gillihan, Lochte ha dichiarato di voler mantenere la sua vita privata fuori dai riflettori per concentrarsi sui suoi figli, sul suo “nuovo scopo” e sulla fede religiosa. Senza poter ammirare le medagli olimpiche che aveva conquistato in carriera.

Gestione cookie