Era+un+calciatore+milionario%2C+ma+ha+perso+tutto+per+una+truffa
cityrumorsit
/sport/era-un-calciatore-milionario-ma-ha-perso-tutto-per-una-truffa.html/amp/
Sport

Era un calciatore milionario, ma ha perso tutto per una truffa

Una storia triste di un ex giocatore che aveva fatto fortuna in Europa e con la nazionale ma ora si trova nei guai

Terminare una carriera soddisfacente ma perdere tutto a causa di una truffa. Una delle cose che più male non può fare. E’ la storia di un calciatore molto famoso in Nigeria e che ha avuto le sue belle e gratificanti soddisfazioni anche in Europa. Il nome del giocatore è Wilson Oruma, un terzino che ha giocato in Francia, vincendo anche dei titoli come lo scudetto col Lens, ma ha investito i suoi soldi dove non doveva farlo e alla fine ha perso tutto o quasi. Aveva deciso di mettere i suoi milioni di euro in un settore prolifico come il petrolio, ma nel giro di qualche tempo, quando ha provato a riprendere i suoi soldi, non c’era più nulla.

Wilson Oruma l’ex giocatore della Nigeria e del Lens (Facebook Cityrumors.it)

 

Erano i risparmi di una vita, precisamente di oltre dieci anni di carriera e aveva deciso di dare ascolto a delle persone che gli avrebbero fatto fruttare ricche percentuali sul gas e sul petrolio. Ma per sua amara sorpresa ha scoperto che si trattava di una truffa organizzata da un imprenditore che si occupava di petrolio in modo fraudolento. La perdita, a quanto si apprende, sarebbe stata di circa 1,2 miliardi di naira, che equivalgono a 1.228.792,43 di euro, quasi un milione e mezzo di dollari. Il povero Oruma non ci poteva credere e si è sentito male, avendo anche dei problemi mentali. A occuparsi di tutto è stato l’ex presidente della Federcalcio nigeriana Amaju Pinnick che ha portato avanti le pratiche dell’ospedale e tutte le spese sanitarie per cercare di farlo rialzare in piedi..

Oruma ha passato il peggio e adesso dice di stare bene

L’ex nazionale della Nigeria Oruma Wilson (Facebook Cityrumors.it)

 

Alcuni suoi amici quasi non lo riconosceva più, tanto che secondo il dailypost.ng, l’amico di Oruma, Emakpor Dibofun, ha dichiarato: “Wilson Oruma non si mai veramente ripreso dal disturbo emotivo di cui ha sofferto dopo essere stato ingannato” È stato in diverse strutture alla ricerca di una soluzione più duratura, ma dopo qualche miglioramento la situazione peggiora.” E questo succedeva nel 2018, ma ad aprile di quest’anno, si racconta che il povero Oruma stava ancora cercando di capire cosa fosse capitato ai suoi soldi, tanto che giravano immagini di lui perennemente attaccato a una flebo.

In un recente video, però, Wilson Oruma ha dichiarato che si è ripreso e di stare bene, ringraziando tutti quanti per il loro interessamento. L’ex terzino destro ha giocato 19 volte con la nazionale nigeriana dal 1995 al 2006, rappresentandola alla Coppa del Mondo FIFA 1998. Oruma ha giocato anche in due edizioni della Coppa d’Africa, nel 2002 e nel 2006, non riuscendo mai a vincere il titolo. Il nigeriano ha trascorso gran parte della sua carriera in Francia, giocando per i giganti francesi Lens, Marsiglia, Guingamp e Sochaux. In Francia ha vinto il titolo della Ligue 1 con il Lens, la Coppa Intertoto UEFA con il Marsiglia, la Coupe de la Ligue con il Sochaux e la Coupe de France con il Guingamp.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Delitto Garlasco, spuntano tracce di Dna femminile sulla scena: ed è il putiferio

Le indagini non si fermano mai per scoprire la verità sull'omicidio di Chiara Poggi, ma…

7 ore ago

Ecco come il Ministro Speranza confermò l’utilizzo del vaccino Astrazeneca nonostante le prime morti sospette

Il video integrale della riunione del comitato tecnico scientifico nei primi giorni di somministrazione del…

13 ore ago

In Italia arriva il ‘var a chiamata’: come funziona e le differenze con il tradizionale

La tecnologia continua a rivoluzionare il mondo del calcio. In Italia in via di sperimentazione…

13 ore ago

Turiste francesi se ne vanno dalla pizzeria senza pagare: la reazione è virale

Una proprietaria di pizzeria italiana rintraccia due clienti che non hanno pagato il conto. Li…

20 ore ago

Delitto Garlasco, l’avvocato Lovati: “Non sarei stupito se ci fosse la riesumazione del corpo…”

Una vicenda di cui non si smette di parlare e che interessa a tanta gente,…

1 giorno ago

Meloni: “No alle zone franche fuori dalla legalità”

Meloni sulle zone franche fuori dalla legalità: il governo sceglie di prendere posizione su tutto…

1 giorno ago