Italia+show+a+Wimbledon%2C+Nargiso%3A+%26%238220%3BI+nostri+ragazzi+ci+fanno+sognare.+E+sulle+prossime+sfide%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/esclusiva-cityrumors-it-nargiso-wimbledon-paolini-sinner-musetti.html/amp/
Sport

Italia show a Wimbledon, Nargiso: “I nostri ragazzi ci fanno sognare. E sulle prossime sfide…”

L’ex tennista Nargiso in esclusiva ai nostri microfoni: “I nostri ragazzi ci fanno sognare e speriamo il loro cammino a Wimbledon continui”.

Tre italiani ai quarti di finale a Wimbledon. L’Italia sogna a Londra e lo fa grazie alle imprese di Jannik Sinner, ma anche di un ritrovato Lorenzo Musetti e di una Jasmine Paolini inarrestabile. Ora il cammino si complica. Gli azzurri, però, non hanno intenzione di smettere di sognare e proveranno a conquistare la semifinale.

Sinner, Musetti e Paolini – cityrumors.it – foto Ansa

Di certo il momento per il tennis italiano è magico. E ai nostri microfoni proprio per proiettarci sulle prossime sfide degli azzurri è intervenuto Diego Nargiso.

Nargiso: “Musetti si è ritrovato anche grazie ai Challenger”

Musetti – cityrumors.it – foto Ansa

Diego Nargiso, tre azzurri ai quarti di finale a Wimbledon. Possiamo dire che attualmente il nostro movimento è il più forte al mondo?

“Assolutamente sì. Al Roland Garros siamo entrati tra i primi quattro sia nel singolo che nel doppio. A Wimbledon tre giocatori tra i primi otto. Sono dati che ci dicono una cosa: il livello del nostro tennis resta lo stesso anche cambiando la superficie“.

Oggi Musetti ha ottenuto per la prima volta il pass per i quarti di finale a Wimbledon. Possiamo dire che Lorenzo si sta riprendendo dopo un periodo non facile.

“E’ chiaro che lui ha perso la tranquillità a causa di cose esterne. Questo non gli ha portato a trovare continuità nelle vittorie. Poi è andato ha disputare i Challenger, che gli hanno permesso di ritrovare sia la forma e il ritmo partito, ma anche la voglia di lottare. Questo gli ha consentito di affrontare nel migliore dei modi i match più importanti. Al Roland Garros ha perso contro Djokovic combattendo, qui arriva ai quarti di finale“.

Ora sul suo cammino forse Zverev. Avversario ostico e altro esame per Lorenzo.

“Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto Roma e fatto molto bene al Roland Garros. E’ uno dei più accreditati per la vittoria finale e lo sta dimostrando. Lorenzo non arriva da favorito, ma la finale al Queen’s e le varie vittorie gli hanno permesso di dimostrare le sue qualità anche sull’erba londinese. Il suo è uno score importante su questa superficie e sono certo che avrà un ruolo da protagonista anche ai quarti“.

“Sinner è il tennista da battere”

Sinner – cityrumors.it – foto Ansa

Sinner contro Medvedev. Il fatto che il russo non ha praticamente giocato il suo ottavo di finale (Dimitrov si è ritirato dopo otto game) può essere un vantaggio o uno svantaggio?

“Sono le solite cose. Alcune volte è buono perché magari vai avanti giocando di meno, dall’altra è sicuramente meglio giocare. Sinner non ha mai avuto reali difficoltà in questo Wimbledon. Entrambi hanno fatto un buon percorso e il russo lo ha sempre detto: Jannik è l’avversario da battere. Contro l’azzurro devi giocare sempre al 110%. Senza dimenticare che su una superficie simile Medvedev potrebbe fare bene con il rovescio e la battuta e faticare con il diritto. La parte destra rappresenta un grosso problema per lui“.

A proposito di italiani, abbiamo visto forse il miglior Berrettini della stagione.

“E’ stato sfortunato a incontrare Sinner al secondo turno. I pronostici sono stati abbastanza rispettati. I favoriti sono andati avanti e Matteo, che noi avevamo indicato come outsider, è stato penalizzato dal sorteggio. E’ un Wimbledon comunque molto complicato per tutti e noi abbiamo la speranza che Jannik e Lorenzo possano arrivare fino in fondo“.

Momento magico per la Paolini. E’ al momento una delle più forti a livello mondiale?

“La cosa bella di Jasmine è che sta avendo continuità. Lei è una giocatrice con personalità e sulle ali dell’entusiasmo può fare davvero bene. I colpi li ha sempre avuti, ora sta acquisendo sicurezza. E’ stata anche un pochino fortunata contro la Keys (l’americana si è ritirata sul 5-5 del terzo set ndr), ma sono indicazioni del fatto che è il suo momento e speriamo che il sogno continui. Ricordiamo che al Roland Garros ha perso solo contro una Swiatek attualmente ingiocabile su quella superficie“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Chi è il cardinale Zuppi, uno dei favoriti per il ruolo di Pontefice

Siamo entrati nella settimana decisiva per il nuovo Papa. Da mercoledì pomeriggio al via il…

1 ora ago

La uccide, le asporta il cuore e le mangia un polmone: orrore senza fine

Turista arrestato in Thailandia per l'omicidio brutale di una prostituta transgender. Confessione shock sull'asportazione e…

6 ore ago

Il Mistero dei regali: Meloni sommersa, Renzi “parco”

I numeri sui regali "istituzionali" ricevuti dai vari Premier nel corso della storia. Tra tutti,…

14 ore ago

Brasile, volevano far esplodere una bomba al concerto Lady Gaga: la Polizia sventa l’attentato

L'assurdo quanto terribile intento era stato concepito come una specie di “sfida collettiva”, con l’obiettivo…

16 ore ago

Situazioni carceri, Sansonetti: “Un governo che piange il Papa poi se ne frega delle sue parole sui detenuti…”

Il direttore dell'UnitĂ , da sempre molto sensibile al tema sulla riforma carceraria e su quanto…

17 ore ago

Ennesimo femminicidio, la figlia chiama i soccorsi: c’è un fermo

In Italia si aggrava il bilancio delle donne uccise. Una 43enne è stata uccisa sotto…

1 giorno ago