Le qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di Formula 1, confermano un duello tra Verstappen e Leclerc. Più in difficoltà Sainz.
Verstappen ritrova la pole position in questo ultimo appuntamento di Formula 1. Ad Abu Dhabi, nonostante un inizio complicato, l’olandese riesce a mettersi davanti a tutti e, almeno in questo momento, sembra essere una gara a senso unico considerando che il suo passo non lo ha nessuno. Fari puntati, però, sulla partenza visto che Leclerc proverà a metterlo in difficoltà in partenza per poi provare il colpo.
A sorpresa Oscar Piastri si rialza e va a conquistare la seconda fila con Russell. Norris, Tsunoda, Alonso, Hulkenberg, Perez e Gasly a completare la top ten. La delusione di queste qualifiche sono sicuramente Hamilton e Sainz.
Max Verstappen (Red Bull) – Dopo alcune situazioni non semplici almeno in qualifica, questa qualifica consente di affrontare con maggiore tranquillità la gara. Di certo il passo è il migliore, ma la partenza potrebbe cambiare un po’ le carte.
Charles Leclerc (Ferrari) – Lo si sapeva: la Ferrari non è assolutamente a suo agio su questa pista. Nonostante questo, Charles la porta ad un solo decimo da Verstappen e diciamo che meglio di così non poteva fare.
Oscar Piastri (McLaren) – Dopo due gare molto complicate, l’australiano risponde presente e dice ci sono. Ora vedremo se sarà così anche in gara oppure ci sarà un passo indietro.
Sergio Perez (Red Bull) – E’ un finale di stagione assolutamente sottotono per il messicano. Sette decimi dal compagno di squadra sono molti e questo nono posto potrebbe mettere a serio pericolo il suo posto.
Lewis Hamilton (Mercedes) – Ancora una qualifica da incubo per il britannico. Uscire in Q2 è la conferma di un feeling non proprio perfetto. Servirà fare qualcosa in più in gara per avvicinare il secondo posto Costruttori.
Carlos Sainz (Ferrari) – L’incidente del venerdì lo ha condizionato. Ma ci aspettiamo un Carlos diverso altrimenti il secondo posto diventa davvero a rischio.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…