I tifosi possono sognare: “Alla Ferrari con Hamilton”

Il popolo della Ferrari è in fibrillazione, l’ultimo annuncio fa sognare i tifosi: può arrivare insieme a Hamilton

Il 2024 sta regalando ai tifosi della Ferrari un’emozione dopo l’altra. Negli ultimi giorni è stato alzato il sipario sulla monoposto che Leclerc e Sainz dovranno guidare in questa stagione, la vettura con cui dovranno cercare di rendere più complicata la vita a Verstappen e alla sua Red Bull.

A tenere banco, però, ancor più di ciò che accadrà nei prossimi mesi, è sempre la notizia dell’arrivo di Lewis Hamilton. Un colpo di mercato straordinario che fa sognare il popolo di Maranello e che potrebbe essere accompagnato da un’altra incredibile sorpresa.

Parole Alonso su Hamilton in Ferrari
Hamilton-Ferrari, svolta incredibile: può arrivare con lui (Ansa) – Cityrumors.it

In un certo senso, Hamilton non sarà da solo. Con lui arriverà in Ferrari anche qualcuno, o qualcosa, che potrebbe finalmente fare la differenza nella corsa a quel titolo che manca da troppi anni nella scuderia italiana.

Ne sono convinti non solo molti addetti ai lavori, ma anche alcuni piloti che hanno voluto sbilanciarsi su quello che resta il trasferimento più clamoroso nella storia della Formula 1, almeno in tempi recenti.

Fernando Alonso ad esempio non ha nascosto la sua sorpresa per quanto successo. In occasione della presentazione della sua nuova Aston Martin AMR24 ha voluto commentare questa notizia, alternando parole al miele a qualche frecciatina che non è sfuggita ai più attenti.

Hamilton in Ferrari non sarà da solo: il commento di Fernando Alonso

L’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari è stato sensazionale e sorprendente sotto tutti i punti di vista. E non solo per la portata del personaggio, ma anche per quella che è stata la sua storia fin qui. Una storia di fedeltà e lealtà assoluta nei confronti di una scuderia, la Mercedes, con cui ha raggiunto traguardi indimenticabili.

Proprio per questo Alonso ha ammesso di essere rimasto a bocca aperta quando è venuto a conoscenza della notizia: “Non me l’aspettavo, era davvero legato e leale a Mercedes. Fino a due mesi fa non credo che guidare la Ferrari fosse il suo sogno da bambino, ne aveva un altro“.

Dichiarazioni Alonso su Hamilton
Alonso si sbilancia: cosa può dare Hamilton alla Ferrari (Ansa) – Cityrumors.it

Senza scendere nel dettaglio di quella che è parsa a molti una vera e propria frecciatina, il due volte campione del mondo ha voluto comunque elogiare la Ferrari per il colpo messo a segno, assicurando che Hamilton porterà con sé qualcosa di molto importante: “quell’extra” che in questi anni è mancato alla scuderia di Maranello per riuscire a competere davvero per il titolo.

Anche perché, a detta del pilota spagnolo, la vettura in questi anni è stata competitiva: “Lo scorso anno, nonostante il dominio Red Bull, Ferrari era comunque in grado di eguagliare o addirittura di battere i loro tempi migliori in qualifica“.

Anche per questo motivo i tifosi possono essere fiduciosi. Il binomio Hamilton-Ferrari, nato in maniera sorprendente, potrebbe riportare davvero la scuderia ai fasti di un tempo, magari alla vittoria di un titolo mondiale che manca dal 2007.

Impostazioni privacy