Infarto+per+N%26%238217%3BDicka%2C+sospesa+Udinese-Roma%3A+accertamenti+su+condizioni
cityrumorsit
/sport/infarto-per-ndicka-sospesa-udinese-roma-accertamenti-su-condizioni.html/amp/
Sport

Infarto per N’Dicka, sospesa Udinese-Roma: accertamenti su condizioni

Infarto per Evan N’Dicka nel corso del match tra Udinese-Roma (poi ufficialmente sospeso): accertamenti sulle sue condizioni

Momenti di grande apprensione e di paura quelli che si sono svolti nel corso della gara tra Udinese e Roma al “Bluenergy Stadium” di Udine. Sul punteggio di 1-1 (Pereyra prima e Lukaku poi), al minuto 69′ il calciatore giallorosso Evan N’Dicka accusa un malore. Tanto è vero che il nazionale ivoriano si accascia a terra e si tocca il petto e richiama l’attenzione dello staff sanitario giallorosso. In campo entrano i medici ospiti ed anche quelli di casa oltre al personale medico che si trovava a bordo campo con tanto di defibrillatore (fortunatamente non è stato utilizzato).

Malore per Evan N’Dicka (Foto LaPresse) Cityrumors.it

Il match è stato subito sospeso da parte dell’arbitro Luca Pairetto. Il difensore centrale ha lasciato il terreno di gioco in barella, tra gli applausi del pubblico di casa, e con il segno del pollice alzato per far capire che era cosciente. Subito è stato portato nella strada degli spogliatoi dove è stato sottoposto ad un elettrocardiogramma. Il suo allenatore, Daniele De Rossi, si è recato dal calciatore per capire quali fossero le sue condizioni di salute.

Una volta rientrato in campo ha chiesto all’arbitro di sospendere ufficialmente l’incontro visto che i suoi giocatori non se la sentivano di continuare il match. Una richiesta accettata anche dall’allenatore della squadra di casa: Pairetto, al minuto 73′ ha decretato la fine delle ostilità.

Malore N’Dicka, come sta il calciatore: quando verrà recuperato il match

Una volta portato fuori dal campo negli spogliatoi il calciatore è stato sottoposto a un elettrocardiogramma. L’esame ha suscitato qualche dubbio sulla possibilità di disturbi cardiaci. Questo è quello che ha fatto sapere l’agenzia di stampa “Ansa”. Da Udine fanno sapere che nessun tesserato delle due squadre rilascerà dichiarazioni alla stampa. ‘Dazn’ fa sapere che per il calciatore, quello che ha subito, è un infarto. In questo momento, come confermato da Gianluca Di Marzio, l’atleta è in ospedale ed in codice giallo.

Paura per Evan N’Dicka (Foto LaPresse) Cityrumors.it

La gara è ufficialmente sospesa e recuperata a data da destinarsi. Nei prossimi giorni sarà la stessa Lega, con un comunicato, a fare chiarezza sul recupero dell’incontro. Si ripartirà dal minuto numero 73 e dal punteggio di 1-1. La sfida, quindi, durerà solo 17 minuti e i due allenatori potranno schierare formazioni diverse rispetto a quelle che erano in campo al momento della sospensione.

L’unica cosa da sottolineare è che i calciatori sostituiti non potranno entrare nuovamente sul terreno di gioco. Difficile stabilire, in questo momento, la data del recupero. Non è da escludere che la sfida venga riprogrammata tra la trentaseiesima e la trentasettesima giornata.

 

Cristiano

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

5 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

13 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

15 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

18 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

21 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago