Italia%2C+ecco+le+maglie+per+l%26%238217%3BEuro+2024%3A+il+ritorno+del+tricolore+e+quella+scritta+sul+retro+che+sorprende
cityrumorsit
/sport/italia-ecco-le-maglie-per-leuro-2024-il-ritorno-del-tricolore-e-quella-scritta-sul-retro-che-sorprende.html/amp/
Sport

Italia, ecco le maglie per l’Euro 2024: il ritorno del tricolore e quella scritta sul retro che sorprende

Svelati i due nuovi kit che la multinazionale tedesca ha preparato per gli azzurri di Luciano Spalletti che a giugno proveranno a difendere il titolo europeo vinto 3 anni fa

I Campionati europei sono alle porte. Euro 2024 infatti scatterà a metà giugno e tutti i selezionatori delle varie nazionali qualificate stanno limando la lista dei convocati da diramare appena sarà conclusa la stagione agonistica delle squadre di club. In queste manifestazioni il primo passo è la presentazioni delle maglie da gioco ufficiali e l‘Adidas ha svelato cosa ha preparato per gli Azzurri.

Le maglie Adidas per Euro 2024 – Cityrumors.it –

 

La 17 edizione degli Europei di calcio partirà venerdì 14 giugno 2024 e si chiuderà con la finalissima domenica 14 luglio 2024. La Germania padrona di casa giocherà la partita inaugurale del torneo venerdì 14 giugno alla Football Arena di Monaco, saranno 24 le squadre partecipanti, divise in 6 gironi da quatto squadre l’uno. Avanzeranno alla fase a eliminazione diretta le prime due di ogni gruppo e le quattro migliori terze, poi ci saranno i quarti di finale, semifinali e finalissima all’Olimpia Stadium di Berlino come per i mondiali del 2006, quelli vinti proprio dall’Italia di Lippi.

Presentati i nuovi kit

Mancano soltanto 3 mesi al calcio d’inizio di Euro 2024, il campionato europeo di calcio che si svolgerà in Germania, dove l’Italia di Luciano Spalletti proverà a difendere il titolo vinto a Wembley ai calci di rigore contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Come in ogni manifestazione importante, il primo passo da parte delle multinazionali dell’abbigliamento sportivo è la presentazione dei nuovi kit per le varie nazionali. L’Adidas, che da due anni veste tutte le nazionali di calcio sia maschili che femminili, con un post sul suo profilo social, ha presentato quelli preparati per le sei nazionali che ai prossimi europei utilizzeranno le maglie con le tre strisce sulle maniche. Saranno Germania, Spagna, Italia, Belgio, Scozia e Ungheria a indossare i kit del brand tedesco.

La maglia home dell’Italia – Cityrumors.it –

 

Ecco la maglia azzurra

Le divise dell’Italia firmate Adidas saranno indossate per la prima volta in occasione delle due amichevoli che vedranno gli azzurri impegnati contro Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti, rispettivamente il 21 e il 24 marzo. “La maglia da casa”, come precisa la FIGC in una nota ufficiale, “!è erede della tradizione azzurra, mentre la versione da trasferta esplora il concetto di tricolore aggiungendo il rosso e il verde sulla classica base bianca. Per entrambe sono integrate tecnologie refrigeranti“. La maglia “home” sarà fedelmente azzurra, mentre quella “away” sarà di candido bianco, seguendo le tradizioni.

La maglia away -Cityrunmors.it –

 

La maglia azzurra avrà le classiche tre strisce sulle maniche con i colori della bandiera italiana, mentre quella bianca si caratterizza per i dettagli rossi e verdi, che non si limitano alle strisce, ma si estendono con eleganza su tutto il design. La vera sorpresa è stata riservata però sul retro di entrambe le maglie. Infatti sotto al colletto troviamo una frase dell’Inno di Mameli “L’Italia chiamò”, bellissimo omaggio del brand tedesco, che come spiega sempre la Federazione in una nota, “entrambi i kit sono pensati per suscitare un senso di orgoglio e di appartenenza e sono collegati dal motivo unico della lettera I, re immaginato in chiave digitale, mentre sul retro del collo compare la scritta omaggio al nostro inno”.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Festa del Cinema di Roma: il programma e non solo, tutte le informazioni

Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…

10 ore ago

Il sogno spezzato di Alvaro: si auto-espelle dagli Stati Uniti poco prima del diploma

Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…

18 ore ago

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

1 giorno ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

1 giorno ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

2 giorni ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

2 giorni ago