%26%238220%3BLa+Juve+vince+poco+ma+Motta+merita+fiducia%26%238221%3B%2C+dice+il+tifoso+Tajani
cityrumorsit
/sport/la-juve-vince-poco-ma-motta-merita-fiducia-dice-il-tifoso-tajani.html/amp/
Sport

“La Juve vince poco ma Motta merita fiducia”, dice il tifoso Tajani

Il ministro degli esteri si trovava nella sede distaccata della Capitale del calciomercato, dove ha raccontato la sua esperienza e portato sostegno

La politica nel calcio c’è sempre stata, soprattutto quando deve fare passerella. Ed è quello che ha fatto il ministro degli Esteri Antonio Tajani all’Hilton Rome Eur La Lama dove in questi ultimi giorni è stata allestito ‘Il Calciomercato flyAerotaxi – International Transfer Market’, che serve a poco o nulla, riferendosi al mercato del calcio vero e proprio che si svolge a Milano, ma è un evento dove si alternano vari personaggi della politica e dello spettcaolo.

“La Juve vince poco ma Motta merita fiducia”, dice il tifoso Tajani (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Essere qui significa prestare attenzione al mondo dello sport, al mondo del calcio, considero lo sport uno strumento fondamentale di pace, lo dico da ministro degl Esteri. Nella riforma ci sarà spazio importante per la diplomazia dello sport, a partire dal ct Spalletti.

Lo sport è utile per far crescere esportazione e turismo. Lo sport è strumento di crescita, oltre gli aspetti formativi e sociali. Lo sport giovanile deve servire a formare prima uomini e donne, poi campioni. I campioni poi sono parte del calciomercato, ma lo sport non sono solo i campioni ma anche tutti quelli che lo praticano

“Per fortuna abbiamo evitato il derby in Champions”

Playoff Champions: soddisfatto di aver evitatao il Milan? “Io spero sempre che la Juve vinca, quest’anno non vinciamo sempre ma le cose possono sempre cambiare in meglio. Intanto le squadre italiane vanno avanti, meglio che non ci sia scontro tra due italiane, ci sono più possibilità di averne, anche per il ranking. Non è questione di aver evitato il Milan, ma far sì che ci siano più squadre possibili nei playoff”.

Io sono un tifoso, a metà campionato non si toglie la fiducia all’allenatore. La squadra è nuova, diamogli fiducia fino alla fine del campionato, è giusto sia sostenuto. Ora è il momento di andare avanti per cercare di ottenere un buon risultato in Champions e arrivarci anche l’anno prossimo. Ci sono tante squadre forti, facciamo in modo di poter avere risultati lusinghieri.

“Per fortuna abbiamo evitato il derby in Champions” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Soddisfatto del mercato? Sì, il problema è mettere tutti insieme, anche gli acquisti che erano stati già fatti. Non voglio fare l’allenatore, seguo con passione ma i compiti a casa deve farli l’allenatore. Tocca a loro fare il meglio per ottenere buoni risultati. Speriamo vada tutto bene, in bocca al lupo a loro

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

32 minuti ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

6 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

14 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

16 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

19 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

22 ore ago