Almasri%2C+allarme+agenti+segreti+italiani%3A+sui+social+documenti+d%26%238217%3Bidentit%C3%A0
cityrumorsit
/politica/almasri-allarme-agenti-segreti-italiani-sui-social-documenti-didentita.html/amp/
Politica

Almasri, allarme agenti segreti italiani: sui social documenti d’identità

Un vero e proprio attacco che da alcune indicazioni potrebbe essere partito dagli stessi servizi libici per indebolire il governo italiano

Un attacco al cuore dei servizi segreti italiani. Una mossa per indebolire il governo italiano, soprattutto dopo quanto è uscito dall’espulsione di Almasri e il suo mancato arresto per il mandato di cattura internazionale da parte della corte penale dellAia. Una piccola rappresaglia che profumo di intrigo e attacco diretto.

Almasri, allarme agenti segreti italiani: sui social documenti d’identità (Ansa Foto) Cityrumors.it

Dopo quanto è successo sul caso del generale libico che l’Italia non avrebbe trattenuto a dovere e soprattutto potendolo fare, anche se la Meloni sostiene l’esatto contrario. A tal proposito ci sono alcuni personaggi importanti del governo italiano, quasi sotto voce, giorni fa, durante e dopo la tempesta, dicevano che avevano timori di “un attacco politico anche con il sostengo di qualcun’altro, all’estero”.

Parole pronunciate dal ministro degli Esteri Tajiani e guarda caso ecco che arriva l’attacco diretto proprio ai servizi segreti italiani con tanto di diffusione di documenti riservati e passaporti degli agenti italiani via social e su telegram. L’autore di questo “servizio” sarebbe Husam al-Gomati, oppositore libico, che ha trovato rifugio in Svezia.

Accordi con la Libia da anni, pure con la sinistra

Husam al-Gomati via Telegram e anche sui social da qualche giorno, ovvero da quando è accaduta la vicenda del generale Almasri, non fa che pubblicare documenti usciti dalla Procura generale libica, che rivelerebbero rapporti inconfessabili fra i servizi segreti italiani, fin dal 2017 ai tempi del governo Gentiloni, di centro sinistra, e soprattutto trafficanti di esseri umani.

L’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti, attraverso il governo di Tripoli, aveva accordi e aiuti per per tamponare l’ondata di 181.337 sbarchi nel 2016 e iniziato a mettere in piedi la Guardia costiera libica. E questo atteggiamento da parte degli oppositori libici, vuole dire screditare e soprattutto mettere in cattiva luce l’intelligence italiana e di riflesso il governo italiano anche oggi.

Accordi con la Libia da anni, pure con la sinistra  (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non a caso sono stati pubblicati anche le copie dei passaporti diplomatici di quattro agenti, compresa una donna, tutti scaduti, l’ultimo nell’ottobre 2024. Un fatto gravissimo che con foto, nomi, cognomi, date e luogo di nascita mettono in pericolo gli agenti. E ovviamente non poteva mancare il passaporto di Giovanni Caravelli, il direttore dell’Aise, che in effetti si era recato a Tripoli, con il documento spiattellato in rete, nel 2019, in una missione ufficiale per incontrare le autorità governative parlando anche dell’immigrazione illegale.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

1 ora ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

11 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

21 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago