Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli, e ora rischia grosso.

Una partita destinata a lasciare molti strascichi polemici e una possibile squalifica, quella che rischia l’allenatore Massimiliano Allegri, la prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana, tra Milan e Napoli, che è stata giocata ieri sera ed è stata vinta dai partenopei per due reti a zero, con un gol per tempo, marcature realizzate rispettivamente da Neres e da Hojlund. Quando si era ancora sullo zero a zero ha preso il via l’episodio che sta facendo discutere più della partita.

Max Allegri e Lele Oriali
Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro (foto Ansa) – CityRumors.it

A centrocampo, avviene un fallo da parte di Rabiot nei confronti di Politano: il centrocampista rossonero ha scalciato da terra il suo avversario, facendo scattare in piedi la panchina del Napoli. Si sono infervorati sia Antonio Conte che Lele Oriali, con il primo che è andato a reclamare al direttore di gara un possibile cartellino giallo, che non è arrivato. Di contro, sono arrivate però le polemiche prima e lo scontro a distanza in un secondo momento tra le due panchine.

Cosa è successo tra Allegri e la panchina del Napoli durante e dopo la partita

Per diversi minuti, c’è stato un botta e risposta continuo con Allegri da parte di Lele Oriali: l’ex bandiera dell’Inter, oggi dirigente sportivo e collaboratore di Antonio Conte, che lo ha voluto con sé anche al Napoli, ha più volte avuto da ridire soprattutto su quelle che sembravano essere parole offensive pronunciate da parte dell’allenatore del Milan. Un contatto tra Mike Maignan e ancora una volta Matteo Politano ha poi contribuito a infervorare gli animi.

Oriali e Conte in panchina
Cosa è successo tra Allegri e la panchina del Napoli durante e dopo la partita (foto Ansa) – CityRumors.it

In questo secondo caso, la panchina del Napoli ha chiesto, senza ottenerlo, addirittura un cartellino rosso per il portiere rossonero: hanno però ottenuto che Allegri continuasse ad alimentare le polemiche, anche facendo probabilmente riferimento ad altre situazioni da campo, che a suo avviso non sarebbero state gestite nel migliore dei modi dall’arbitro Zufferli. L’epilogo di circa un’ora di punzecchiature arriva però al triplice fischio finale, quando Allegri si scorda del fair play.

Il comunicato del Napoli e il referto degli ispettori federali: Allegri rischia grosso

Tutti notano infatti che l’allenatore del Milan non stringe la mano a fine partita al suo omologo del Napoli, ma non finisce qui, perché in una nota ci pensa direttamente la società partenopea ad accusare Allegri di aver “pesantemente insultato Gabriele Oriali”, con quelli che vengono definiti “termini offensivi e reiterati”. L’arbitro Zufferli, nel suo rapporto, non avrebbe annotato nulla, ma per il Napoli ci sono “33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento”.

un momento del match milan napoli
Il comunicato del Napoli e il referto degli ispettori federali: Allegri rischia grosso (foto Ansa) – CityRumors.it

Impossibile, insomma, che l’episodio non sia stato registrato e infatti nella giornata di oggi è emerso che gli ispettori federali avrebbero visto e refertato tutto: già ieri sera, peraltro, il procuratore Figc Giuseppe Chinè era in possesso del rapporto dei suoi collaboratori. Cosa succede quindi? L’ipotesi più probabile è che Max Allegri venga squalificato per il suo comportamento, squalifica che verosimilmente sconterà nelle gare di campionato.

Gestione cookie