Messi%3A+%E2%80%9CEcco+perch%C3%A9+litigai+con+Lewandowski%E2%80%9D
cityrumorsit
/sport/messi-ecco-perche-litigai-con-lewandowski.html/amp/
Sport

Messi: “Ecco perché litigai con Lewandowski”

Ha tenuto banco per diverso tempo la polemica tra i due campioni, ma ora il numero 10 dell’Argentina ha fatto chiarezza sull’accaduto

Sembra essere arrivata alla fine la polemica a distanza tra Robert Lewandowski e Lionel Messi. Tutto è nato per alcune incomprensioni dopo la vittoria dell’argentino del Pallone d’Oro 2021, che aveva dichiarato, riferendosi all’attaccante polacco, che “tutti sono d’accordo sul fatto che sei tu il vincitore dello scorso anno. Penso che te lo meriti”. Queste parole non erano piaciute all’allora giocatore del Bayern Monaco, che infatti aveva replicato ai media del suo paese: “Vorrei che Lionel fosse sincero e che queste non fossero parole vuote”. Da lì sono nati diversi problemi tra i due campioni.

Messi e Lewandowski durante Argentina – Polonia (Ansa) – Cityrumors.it

Al Mondiale in Qatar del 2022, i due si sono incontrati in campo nella fase a gironi durante Argentina – Polonia. Messi non ha stretto la mano a Lewandowski: si sono ignorati per tutta la partita e sembrava ci fosse ancora tanto astio tra di loro. Di recente, però, il numero 10 argentino ha chiarito tutta la situazione ai microfoni di ESPN: “Le cose che ho detto le pensavo davvero e mi ha dato molto fastidio la sua risposta. Al Mondiale l’ho ignorato per tutta la partita, ero molto arrabbiato e provavo a dribblarlo solo perché era lui. Poi però ci siamo rivisti e ne abbiamo parlato, scoprendo che anche lui era arrabbiato perché quello che aveva detto era stato travisato dalla stampa”. Questo il suo pensiero.

La fine delle incomprensioni

Di recente, anche Angel di Maria ha fatto riferimento a quell’episodio, parlando del carattere del suo capitano: “Anche mia nonna si è accorta che Messi ha affrontato di proposito Lewandowski ai Mondiali. Sono cose di lui che a volte gli restano dentro. Ci sono delle persone che a volte non lo rispettano e non si rendono conto che è il miglior giocatore nella storia. Non devi dirgli niente di sbagliato perché finisce per accendersi contro di te ed è peggio”.

L’abbraccio tra Messi e Lewandowski dopo Argentina – Polonia (Ansa) – Cityrumors.it

Tutta la vicenda, però, sembra ormai essere acqua passata, fortunatamente. Infatti, a quanto sembra, i due si sarebbero già parlati e avrebbero superato le loro discrepanze. “Abbiamo parlato e abbiamo concordato che è stato tutto un malinteso. Ho ignorato tutto il passato perché era Robert e per noi è andata bene. Abbiamo parlato del club, della città e tutto il resto… È andata bene così”, ha detto Messi, che ha lasciato cadere tutti i problemi ignorando quanto accaduto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

8 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

9 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

12 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago