Milan, una vera e propria tegola per Stefano Pioli: anche Marco Sportiello ha dovuto alzare “bandiera bianca”. Contro la Juventus giocherà il terzo portiere rossonero
Dal punto di vista degli infortuni, in casa Milan, si può dire chiaramente che non è affatto un ottimo periodo. Soprattutto dalle ultime notizie che sono arrivate dalla Nigeria, sponda nazionale, dove Samuel Chimerenka Chukwueze ha rimediato una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori per un po’ di settimane. L’esterno d’attacco non potrà prendere parte all’attesissima sfida di domenica sera, in casa, contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
A Milanello, però, continua a piovere sul bagnato visto che, proprio negli ultimi minuti, è stata confermata la notizia di un nuovo stop. Si tratta di Marco Sportiello. L’ex Atalanta avrebbe dovuto prendere il posto di Mike Maignan (squalificato dopo l’espulsione rimediata a Genova) nella sfida contro la ‘Vecchia Signora’. Ed invece, anche per lui, un problema fisico che lo costringerà a guardare il match dal divano di casa. Adesso, però, Pioli è costretto a schierare in campo il terzo portiere.
Alla soglia dei 40 anni (compiuti l’8 luglio) Antonio Mirante farà il suo esordio, dal primo minuto, con la maglia del Milan. A dire il vero aveva già esordito con i rossoneri nell’ultima giornata di campionato della passata stagione, contro l’Hellas Verona, sostituendo l’estremo difensore francese negli ultimi minuti finali della sfida. Per il nativo di Castellammare di Stabia una sfida speciale contro i bianconeri dopo aver fatto buona parte delle giovanili con la Juventus.
Al Milan dal 2021, Mirante ha accettato con entusiasmo il ruolo di terzo portiere nella squadra rossonera. Convinto dall’ex dirigente Paolo Maldini che era alla ricerca di un calciatore di esperienza e che potesse dare una mano ai più giovani. Per quanto riguarda Sportiello, invece, si è procurato in allenamento una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Un duro colpo per la squadra che dovrà fare a meno già di alcun titolari nella grande sfida di domenica.
Il secondo portiere resterà fermo per meno di due settimane. Successivamente verrà sottoposto ad una nuova risonanza magnetica. Il tutto per capire se avrà completamente recuperato dal suo infortunio o meno. Il calciatore ha accusato questo problema nell’allenamento di questa mattina. Ora sarà costretto a camminare con le stampelle fino ad un nuovo consulto da parte dei medici.
La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…
Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…
Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…
L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…
A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…
Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…