E’ Jorge Martin a spuntarla nella penultima Sprint di stagione. In Qatar Bagnaia è solo quinto, il titolo si assegnerà solamente la prossima settimana.
Primo obiettivo raggiunto da parte di Martin. Lo spagnolo, infatti, è andato a conquistare la vittoria nella Sprint in Qatar portando a -7 lo svantaggio su Bagnaia, solo quinto. Questo significa che il titolo, a prescindere da come andrà domani, sarà assegnato a Valencia la prossima settimana.
Il podio odierno vede la presenza di Di Giannantonio e Luca Marini. Quarto Alex Marquez mentre la top ten è conclusa da Vinales, Binder, Quartararo, Augusto Fernandez e Zarco.
Di seguito l’ordine d’arrivo e le pagelle della Sprint del GP del Qatar:
1° Martin (Ducati) 10; 2° Di Giannantonio (Ducati) 9.5; 3° Marini (Ducati) 8.5; 4° Marquez A. (Ducati) 8; 5° Bagnaia (Ducati) 5.5; 6° Vinales (Aprilia) 8; 7° Binder B. (KTM) 7; 8° Quartararo (Yamaha) 7.5; 9° Fernandez A. (GasGas) 9; 10° Zarco (Ducati) 6; 11° Marquez M. (Honda) 5.5; 12° Miller (KTM) 5; 13° Bezzecchi (Ducati) 5; 14° Fernandez R. (Aprilia) 5; 15° Morbidelli (Yamaha) 5.5; 16° Espargaro P. (GasGas) 5; 17° Lecuona (Honda) 5; 18° Nakagami (Honda) 5; 19° Mir J. (Honda) 5; 20° Bastianini (Ducati) s.v. Out: Espargaro A. 5; Oliveira M. 5.
Jorge Martin (Ducati) – Dopo il sorpasso di forza subìto la scorsa settimana, Martin si riprende quello che ha perso nemmeno sette giorni fa. Ora domani potrebbe esserci il sorpasso, ma attenzione alla voglia di rivalsa di Pecco.
Fabio Di Giannantonio (Ducati) – E’ sembrato il Di Giannantonio di qualche settimana fa. Il romano, che rischia di essere appiedato, ha dimostrato di poter ancora essere protagonista. Il messaggio è stato mandato, ora tocca alla VR46 coglierlo.
Augusto Fernandez (GasGas) – Giusto premiarlo dopo una stagione complicata. Le qualità non mancano e la speranza è che questo possa essere un punto di partenza.
Francesco Bagnaia (Ducati) – Ci sta perdere il corpo a corpo, ma il grip e il ritmo non c’erano. Di certo bisognerà capire il problema anche in vista della gara di domani.
Marco Bezzecchi (Ducati) – Terzo Marini, tredicesimo lui. Giornata complicata, ma il potenziale c’è e non possiamo escludere che domani lo ritroviamo davanti.
Aleix Espargaro (Aprilia) – Non è sicuramente un periodo fortunato per lo spagnolo. E anche questo inizio di settimana è stato davvero da incubo.
Due ore e mezza di agonia su un treno senza aria condizionata. 48 passeggeri bloccati…
Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…
Il senatore del Pd Miche Fina critica aspramente il Governo dando voce in Senato all'ex…
Secondo il presidente degli Stati Uniti Tel Aviv avrebbe accettato le condizioni necessarie per finalizzare…
La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…
Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…