Ocampos%2C+follia+e+freddezza+su+calcio+di+rigore+con+la+squadra+sotto+2-1+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/sport/ocampos-follia-e-freddezza-su-calcio-di-rigore-con-la-squadra-sotto-2-1-video.html/amp/
Sport

Ocampos, follia e freddezza su calcio di rigore con la squadra sotto 2-1 – VIDEO

L’attaccante argentino ha sorpreso tutti dal dischetto nel momento del pareggio del suo Siviglia, in difficoltà contro l’Alaves

È crisi nera per il Siviglia. Dopo la vittoria dell’Europa League in estate contro la Roma di José Mourinho (1-1, e poi successo ai calci di rigore con gli errori di Ibañez e Mancini), ora il club spagnolo si trova in enorme difficoltà in stagione. Infatti, l’ultima sconfitta ottenuta in casa contro l’Alaves ha inguaiato i biancorossi, che fanno sempre più difficoltà a risalire la china in Liga e ora devono stare attenti alla zona calda che si avvicina sempre di più.

La rincorsa su rigore di Ocampos (Screenshot X) – Cityrumors.it

La squadra di Quique Sanchez Flores ha trovato solamente una volta i tre punti nelle ultime cinque partite, e ora rischia seriamente di scivolare in zona retrocessione. Dopo essere stati eliminati in Champions League, nel girone contro Arsenal, Lens e PSV, continuano i risultati negativi. L’unico lampo di luce e di assurda follia si è visto proprio nell’ultima sfida giocata dalla formazione andalusa. E ovviamente il protagonista poteva essere solo un argentino. 

La vicenda

Si tratta di Lucas Ocampos, vecchia conoscenza del calcio italiano al Genoa e al Milan. L’attaccante è solito a grandi colpi e giocate di enorme qualità, senza dimenticare la sana dose di pazzia che contraddistingue lui e tutti i calciatori sudamericani. Infatti, nella gara contro l’Alaves, l’ex giocatore dell’Ajax si è preso la scena con una mossa senza senso, che ha spaventato sul momento tutti i tifosi e gli addetti ai lavori del Siviglia. Sul risultato di 1-2, l’argentino ha preso il pallone per andare a battere il calcio di rigore assegnato all’82’ dall’arbitro Alejandro Hernández. La sua rincorsa è stata molto decisa, e quando è arrivato a calciare… ha guardato da un’altra parte!

Il no-look di Ocampos (Screenshot X) – Cityrumors.it

Incredibile ma vero, il numero 5 della formazione andalusa ha cercato un colpo da maestro e di enorme difficoltà e qualità in un momento estremamente critico della sua squadra. Ha tentato infatti il rigore ‘no-look’, per sorprendere il portiere, i suoi compagni e tutti i tifosi che stavano guardando la partita. Il rischio era elevatissimo, ma alla fine è andata bene.

L’estremo difensore avversario Sivera ha provato ad allungarsi dalla parte opposta, ma non ha avuto alcuna possibilità di riuscire a parare il penalty. La gioia, comunque è stata intensa ma brevissima: al 90′, Ruben Duarte ha ribaltato il risultato regalando la vittoria per 2-3 all’Alaves. Altra sconfitta per i biancorossi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Contrabbandarono formiche vive in Kenya: arriva la decisione del giudice

Pesantissima la multa che dovranno pagare i giovani che avevano provato a contrabbandare formiche in…

1 ora ago

Violenze sessuali ai danni di colleghe e infermiere: arrestato primario dell’ospedale

La vicenda riguarda un primario dell’ospedale civile di Piacenza, arrestato con un’ordinanza di custodia cautelare ai…

11 ore ago

Fumata Nera, manca l’accordo per il nuovo Papa: ma c’è una novità

I 133 cardinali elettori si sono riuniti nella Cappella Sistina per il voto. A Piazza…

12 ore ago

Carceri italiane, Cacciari: “Situazione sempre più allucinante, se penso alle parole di Papa Francesco…”

Il professore e filosofo sempre più sconcertato per la situazione che si vive all'interno delle…

12 ore ago

Le toghe di destra da Meloni: accelerazione sulla riforma della giustizia

Le toghe da Meloni. Galoppi (Magistratura Indipendente) attacca la giunta progressista dell’ANM. Intanto la riforma…

13 ore ago

Chi è Pierbattista Pizzaballa, il patriarca di Gerusalemme costruttori di ponti

Tra i nomi in ascesa nelle ultime ore anche cardinale bergamasca. Il porporato in questi…

18 ore ago