L’attaccante argentino ha sorpreso tutti dal dischetto nel momento del pareggio del suo Siviglia, in difficoltà contro l’Alaves
È crisi nera per il Siviglia. Dopo la vittoria dell’Europa League in estate contro la Roma di José Mourinho (1-1, e poi successo ai calci di rigore con gli errori di Ibañez e Mancini), ora il club spagnolo si trova in enorme difficoltà in stagione. Infatti, l’ultima sconfitta ottenuta in casa contro l’Alaves ha inguaiato i biancorossi, che fanno sempre più difficoltà a risalire la china in Liga e ora devono stare attenti alla zona calda che si avvicina sempre di più.
La squadra di Quique Sanchez Flores ha trovato solamente una volta i tre punti nelle ultime cinque partite, e ora rischia seriamente di scivolare in zona retrocessione. Dopo essere stati eliminati in Champions League, nel girone contro Arsenal, Lens e PSV, continuano i risultati negativi. L’unico lampo di luce e di assurda follia si è visto proprio nell’ultima sfida giocata dalla formazione andalusa. E ovviamente il protagonista poteva essere solo un argentino.
Si tratta di Lucas Ocampos, vecchia conoscenza del calcio italiano al Genoa e al Milan. L’attaccante è solito a grandi colpi e giocate di enorme qualità, senza dimenticare la sana dose di pazzia che contraddistingue lui e tutti i calciatori sudamericani. Infatti, nella gara contro l’Alaves, l’ex giocatore dell’Ajax si è preso la scena con una mossa senza senso, che ha spaventato sul momento tutti i tifosi e gli addetti ai lavori del Siviglia. Sul risultato di 1-2, l’argentino ha preso il pallone per andare a battere il calcio di rigore assegnato all’82’ dall’arbitro Alejandro Hernández. La sua rincorsa è stata molto decisa, e quando è arrivato a calciare… ha guardato da un’altra parte!
Incredibile ma vero, il numero 5 della formazione andalusa ha cercato un colpo da maestro e di enorme difficoltà e qualità in un momento estremamente critico della sua squadra. Ha tentato infatti il rigore ‘no-look’, per sorprendere il portiere, i suoi compagni e tutti i tifosi che stavano guardando la partita. Il rischio era elevatissimo, ma alla fine è andata bene.
L’estremo difensore avversario Sivera ha provato ad allungarsi dalla parte opposta, ma non ha avuto alcuna possibilità di riuscire a parare il penalty. La gioia, comunque è stata intensa ma brevissima: al 90′, Ruben Duarte ha ribaltato il risultato regalando la vittoria per 2-3 all’Alaves. Altra sconfitta per i biancorossi.
Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…
L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…
A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…
Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…
Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…
Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…